Visualizzazioni totali

mercoledì 19 marzo 2014

Birra artigianale Collesi.

Molti di voi, invece di un buon bicchiere di vino preferiscono accompagnare le pietanze sostituendolo con una buona birra, io e mio marito alterniamo tra vino e birra, ma solo di ottima qualità ^_^
Per questo oggi ho il piacere di ospitare nel mi blog: 


Tenute Collesi nasce come piccola attività di produzione artigianale, che con il tempo ha saputo conquistare un posto di primo piano nel settore delle birre e dei distillati, sia in Italia che all'Estero, grazie alla passione e alla qualità delle materie prime che mette nella produzione dei prodotti. 
Infatti,le materie prime utilizzate da Collesi sono sottoposte costantemente a rigidi controlli microbiologici ed organolettici lungo tutto il processo di filiera e di produzione.




Gli orzi e i luppoli selezionati, coltivati e lavorati a chilometri zero, insieme alla preziosa acqua del Monte Nerone, contribuiscono all’assoluta eccellenza di una produzione di birre dal gusto
inimitabile, realizzate secondo le rigorose procedure di un’antica tradizione di Mastri Birrai. 


L'alta fermentazione e rifermentazione naturale in bottiglia delle birre, non pastorizzate, garantisce la massima espressione di un gusto pieno, che mantiene gli aromi di ogni singolo ingrediente.


Ho avuto modo di apprezzare il gusto delle loro birre artigianali i 6 varianti tipologie.


La Birra chiara Alter

...l'ho abbinata ad buon piatto di penne con crema di zucchine. E' caratterizzata da spiccati sentori di luppolo in fiore, malto e note fruttate con profumi di lievito, vaniglia, crosta di pane e miele.

Ego

Birra chiara non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da malto pilsen. È caratterizzata dal gusto armonioso e fruttato che bilancia perfettamente l'intenso aroma di malto ed agrumi con una fresca nota finale di frutti tropicali. Può essere abbinata a piatti leggeri o ideale come aperitivo.
Fiat Lux

Birra ambrata non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Gusto intenso e raggiante con toni caldi ed avvolgenti, caratterizzato da un’importante impronta di luppolo che ne esalta i ricchi profumi di cereali e di frutta autunnale.

Da abbinare a carni rosse  alla griglia.
Ubi
Birra rossa non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Di grande carattere e gusto dolce, è caratterizzata da intensi profumi ed aromi di caramello, malto e nocciole con note spezziate. Ha grande persistenza aromatica, infatti può essere tranquillamente abbinata al dessert.
Maior
Birra dal colore nero non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Gusto decisamente pieno e corposo, con profumi che evocano la torrefazione del caffè d’orzo, cacao, liquirizia e rabarbaro. In bocca è morbida, cremosa ed avvolgente, con un sentore olfattivo rotondo e strutturato. Caratterizzata da schiuma soffice e vellutata color cappuccino. 
Triplo malto
Non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da una selezione di malti opportunamente scelti. È una birra dai profumi di lievito fresco, vaniglia, crosta di pane caldo e miele e caratterizzata da aromi intensi di malto e agrumi con freschi profumi di frutti tropicali, note di ananas ed albicocca. Da abbinare ai primi piatti, anche elaborati, o secondi di pesce.


Le birre Collesi hanno ricevuto numerosi riconoscimenti a livello internazionale.


"Non perdetevi l'occasione di gustare una buona birra artigianale." 










































































32 commenti:

  1. Alzo la mano perchè io sono proprio una di quelle che preferisce la birra al vino..e queste che propone Tenute Collesi sonoqualcosa di veramente buonissimo..così gustosa e poi si sente che è fatta con passione amore..sono tutte super buone da sorseggiare in compagnia dei nostri amici ma anche per accompagnare i nostri piatti preferiti!!!

    RispondiElimina
  2. Sono un estimatore di Birra e Collesi oltre ad avere una confezione raffinata vedo che propone ottime birre artigianali

    RispondiElimina
  3. La Birra Rossa è la mia preferita la prossima volta proverò dietro tuo suggerimento le Birre Collesi

    RispondiElimina
  4. adoro gustare la birra fredda e magari accompagnando una deliziosa pizza, le birre artigianali collesi hanno un gusto unico ed irresistibile!

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto la birra ma questo marchio non lo conoscevo ;) grazie alla tua recensione ho potuto scoprire un prodotto che mi piace molto ed anche artigianale. Il tuo piatto in abbinamento poi è perfetto e delizioso.

    RispondiElimina
  6. Le birre Collesi non le consocevo :) in famiglia beviamo spesso le birre ma mai provato quelle artigianali...devono essere molto buone! Mi piace leggere le tue recensioni trovo sempre spunti e consigli interessanti. Grazie mille cara

    RispondiElimina
  7. A me piace la birra specialmente con la pizza è un appuntamento fisso il sabato,le bere collesi sono veramente ottime speciale nel gusto come anche nel packing!

    RispondiElimina
  8. Non sono una grande estimatrice di birra ma per quella artigianale farei uno strappo, poi ora che arriva l'estate la buona birra è una compagna invidiabile

    RispondiElimina
  9. Mi piacerebbe provare la birra collesi, non ho mai assaggiato cosi tanti diversi tipi. La amo con la pizza, immancabilmente o con antipastini rustici. Sono molto curiosa di questo brand, interessante lagrande varietà-

    RispondiElimina
  10. Adoro questa birra..infatti a casa mia non deve mai mancare, e gustosissima con ogni pietanza..poi io la offro sempre ai miei ospiti..

    RispondiElimina
  11. Che belle queste bottiglie di birra, un brand che non conoscevo e che sarei davvero curiosa di provare, complimenti.

    RispondiElimina
  12. Adoro la birra e fare conoscenza di nuovi birrifici mi tenta sempre alla prova, con piacere visiterò il sito, grazie ^^

    RispondiElimina
  13. Qesute bottiglie di birra oltre che ad essere bellissime e anche tanto raffiante devono essere pure ottime..a me piace tantissimo la birra e cerco sempre quella migliore sopratutto artigianale...questa che propone Tenute Collesi non l'ho mai assaggiata ma lo farò motlo presto..gustosissima e buonissima!!!

    RispondiElimina
  14. che bell'abbinamento, le birre artigianali tenute collesi devono essere fantastiche, vado a visitare il sito non le conoscevo

    RispondiElimina
  15. ma che bell'azienda raffinata, e sarà sicuramente ottimo anche il contenuto della birra, assolutamente da acquistare per quando invito in casa i miei amici amanti della buona birra!

    RispondiElimina
  16. Bellissime queste bottiglie di birra....molto eleganti e raffinate...anche da regalare!!!! io prediligo la birra bionda..mentre il mio maritino apprezzerebbe senza ombra di dubbio quella al triplo malto!!!

    RispondiElimina
  17. Fino a qualche tempo fa nemmeno sapevo dell'esistenza di birre artigianali italiane, poi ne ho bevuta casualmente una e mi si è aperto un mondo! Collesi è sicuramente tra le migliori del genere. Ottima presentazione. ciao

    RispondiElimina
  18. Devo dire che non sono un'estimatrice della birra ma di queste immagini mi hanno catturato i colori delle bottiglie, un modo diverso e allegro per presentare anche in tavola la birra!!!

    RispondiElimina
  19. Un arcobaleno di stile e gusto queste bottiglie che denotano grande qualità del brand! Mi incuriosisce, più di tutte le varianti, la Maior! Non mancherl di provarla!

    RispondiElimina
  20. ch'io e mio marito come voi alterniamo il vino alla birra e durante la stagione calda privilegiamo la seconda. Questa birra superpremiata deve essere eccellente e mi è venuta una gran voglia di provarne i diversi tipi.

    RispondiElimina
  21. vado a dare un'occhiata al sito..queste birre miiì incuriosiscono molto..bello il tuo piatto e sono sicura sia un ottimo abbinamento

    RispondiElimina
  22. ricevute anche io oggi^_^ non vedo l'ora di provarle e realizzare con loro un paio di deliziose ricette come hai fatto tu^_^ devono essere davvero buonissime!

    RispondiElimina
  23. La rossa va bene con un bell angus argentino. Collesi produce la miglior birra artigianale

    RispondiElimina
  24. i nomi di queste birre li trovo decisamente originali, sarei decisamente curioso di provare questa birra artigianale Collesi, già dalle bottiglie si evidenzia un prodotto di ottima qualità

    RispondiElimina
  25. A casa nostra è molto gradita la birra ma quest'azienda non la conosco. Sono molto curiosa di provarle,adoriamo la birra al triplo malto.

    RispondiElimina
  26. ho assaggiato questa birra sabato sera e devo dire che è veramente ottima..

    RispondiElimina
  27. chissà che buona la birra artigianale di quest'azienda...ho letto attentamente la sua storia e la filosofia....mi piace molto e vorrei provarla....spero di trovarla in vendita nella mia zona.

    RispondiElimina
  28. Io bevo solo birra artigianale perchè la trovo di gran lunga migliore rispetto a quelle delle marche commerciali. Ho assaggiato la birra nera dell'azienda Collesi tempo fa a casa di amici ed in effetti era davvero eccellente. Ora che l'ho ritrovata nel tuo blog vado a vedere nel sito dove si vende.

    RispondiElimina
  29. io sono curiosa di assaggiare quella nera. Le birre artigianali sono fantastiche e anche uniche. Mi piacerebbe assaggiare queste di collesi.

    RispondiElimina
  30. Deve essere eccezionale questa birra... Da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  31. che meraviglia, io mi concedo una birra ogni giorno da quando fa più calduccio! normalmente bevo birra chiara ma queste le assaggerei tutte

    RispondiElimina
  32. uhm questo è un brand da intenditori cavolo! al mio ragazzo farebbe impazzire, a lui piace soprattutto la birra scura!

    RispondiElimina