Visualizzazioni totali

domenica 30 marzo 2014

Mini torte con Kelmy

Nonostante la pasticceria mi piaccia molto, mi sono resa conto che nel mio blog se ne parla pochissimo, quindi oggi ho deciso di rifarmi e pubblicarvi dei dolcetti che ho preparato usando pasta di zucchero e frosting dell'azienda Kelmy

Mini torte
Ingredienti 
per pan di spagna:
  • 4 uova;
  • 200 g di farina;
  • 200 g di zucchero;
  • 1 bustina di pan degli angeli;
  • 1 bustina di vanillina.
Preparazione:
Separate l'albume dal tuorlo mettendoli in due recipienti, montate l'albume a neve, mentre il tuorlo lo mescolate con lo zucchero fino a che non prende la consistenza di una crema, aggiungete la vanillina, la farina un po' per volta ed infine il pan degli angeli, incorporate nel composto ottenuto l'albume montato a neve, lavorate ancora un po' e versatelo negli stampini, facendo attenzione a non riempirli troppo. 
( Io ho usato questi stampini qui)

Infornate a 180° in forno preriscaldato per circa 25 minuti ( tutto dipende dal vostro forno).
Nel frattempo ho preparato le roselline e le farfalle con la pasta di zucchero Kelmy.


.... Un po' di storia dell'azienda
... nata nel 1953 e quindi con più di 50 anni di esperienza Kelmy ha integrato nel sistema di produzione rispetto per le ricette tradizionali, tramandandole per anni di generazione in generazione, con i progressi tecnologici. 
Ad oggi molti pasticceri di Spagna, Portogallo e Francia si rivolgono a loro per i loro eccezionali prodotti.

Possiamo trovare frosting 
in 12 deliziosi gusti, 
in confezioni da 550 g e da 1 kg, 
pronti all'uso e sopratutto senza glutine

Oppure 20 coloratissimi panetti 
di pasta di zucchero già pronti, 
da 100g, 300g, 1kg, 3kg e 5kg, 
sempre senza glutine.

Guardate, infine, la mia ultima 
mini- torta ricoperta con i panetti 
di pasta di zucchero che l'azienda 
mi ha gentilmente inviato

Era la prima volta che mi cimentavo a creare qualcosa con la pasta di zucchero, devo dire che è stato semplicissimo perché i panetti sono risultati morbidi da lavorare. 
"Vi piacciono? Aspetto i vostri commenti negativi o positivi non importa, le critiche sono costruttive ^_* "

Non mi resta che salutarvi, ricordandovi che la cucina è anche divertimento e con Kelmy ci si diverte tanto credetemi, non esitate a visitare il sito per scoprire tutta la gamma dei prodotti... 
Un bacio alla prossima!















44 commenti:

  1. sono davvero belle le tue mini torte,le hai decorate con passione e molta fantasia e Kelmy le ha rese uniche e di sicuro molto gustose.

    RispondiElimina
  2. Belle, mi piacciono tanto queste mini torte, a me piace la pasta di zucchero, trovarla già pronta è una gran cosa :).
    Grazieeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  3. bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa molto bella la rosellina.... complimenti

    RispondiElimina
  4. Ormai il cake design ha preso piede e devo dire che quelle che hai fatto tu sono veramente belle: è proprio vero che anche gli occhi sono importanti a tavola e non solo il sapore. Questi prodotti sono molto utili per poter realizzare queste torte anche a casa

    RispondiElimina
  5. bellissime le farfalline che hai realizzato con kelmy, ottima scelta

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia le farfalle che hai realizzato, io non riuscirei a farle cosi bene!! sei davvero bravissima!!!

    RispondiElimina
  7. bellissime le mini torte e i prodotti sembrano proprio ottimi, una bellissima novità per me

    RispondiElimina
  8. e' vero il cake design ormai e' all'ordine del giorno ma non e' cosi' facile come puo' sembrare..anzi ci vuole tempo ,passione e la bravura nel creare con fantasia.complimenti con kelmy tutto è piu' facile

    RispondiElimina
  9. che belle le tue creazioni ed il contrasto tra il blu del frosting ed il bianco delle tue farfalle, allora è proprio vero che kelmy ha dei prodotti di qualità!! Li proverò presto!! kiss

    RispondiElimina
  10. Il tuo capolavoro di pasticcino mi mette un certo languorino!
    Complimenti a te per la realizzazione e all'azienda per questi prodotti utilizzati che sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  11. sono stupende e anche buonissime le mini torte che hai realizzato con i prodotti Kelmy, complimenti davvero!

    RispondiElimina
  12. complimenti per la prima volta sei molto brava,poi con i prodotti Kelmy e' facile ,un vero aiuto,specialmente le creme frosting!!

    RispondiElimina
  13. Mi piacciono le tue creazioni e chissa' che bonta'!!!

    RispondiElimina
  14. WoW cara ma per essere la prima volta sei stata bravissima!!!! sicuramente anche merito ai prodotti Kelmy :) vorrei comprarli anche io hihiihi magari riesco a fare le tue meraviglie :D grazie mille

    RispondiElimina
  15. Bellissime le tue creazioni :) adoro le rose in pdz ;) vorrei acquistare questi prodotti per far pasticciare mia moglie in cucina :D sperando che sia alla tua altezza! Vedremo! Grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  16. Ciao ma che belle che sono è quasi un peccato mangiarle, anche come hai abbinato i colori mi piace molto, brava

    RispondiElimina
  17. Stupende le tue creazioni, sei davvero bravissima!!
    Io sto sperimentando le mie doti in questo ultimo periodo, e sto cercando di migliorare le mie roselline!

    RispondiElimina
  18. Bellissimi i Muffin che hai creato, Kelmy é davvero il sito ideale per amanti della pasticceria dove trovare tutto l'occorrente per torte, muffin ecc

    RispondiElimina
  19. Sei stata molto brava :) delicato il cupcake con la rosa e leggiadro quello con la farfalla, li assaggerei molto volentieri

    RispondiElimina
  20. Un vero peccato non essere in zona mentre prepari cotante squisitezze :) suggerirò i prodotti Kelmy alla mia dolce metà chissà che anche lei non inizi a sperimentare qualche dolce nuovo

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questi prodotti dolciari......sono un pò imbranata a decorare i dolci!!! ma con questi preparati mi viene voglia di provare!!!!! Complimenti per i muffins!!!! deliziosi!!!

    RispondiElimina
  22. Che belle creazioni sei riuscita a fare con questi prodotti, i dolci sono decisamente invitanti, complimenti!!!

    RispondiElimina
  23. Wow! Penso che farò un giro sul sito per vedere questi prodotti..mia figlia impazzirà con le decorazioni!! *_*

    RispondiElimina
  24. Wow ma sei stata davvero bravissima. Beh con questi prodotti sarà facile dare corda alla creatività. Vado a curiosare sul sito

    RispondiElimina
  25. Tu sei stata bravissima ma anche Kelmy ti ha dato una grossa mano. Io non conosco personalmente questi prodotti ma ne ho sentito parlare molto bene. Presto li proverò. Ciaooo

    RispondiElimina
  26. e io mi ci tuffo su questo sito tanto mi piace decorare i dolci, ho già adocchiato diverse cosine interessanti

    RispondiElimina
  27. Per essere la prima volta... hai realizzato dei dolci favolosi. Io in genere preparo in casa la pasta di zucchero, ma credo che averla già pronta solo da modellare faccia risparmiare un sacco di tempo e il risultato sia perfetto.

    RispondiElimina
  28. Che belle le tue tortine decorate con la pasta di zucchero Kelmy. Io sono una frana nella preparazione e nella decorazione dei dolci: non vado oltre la classica copertura di panna o cioccolato con confettini e zuccherini sparsi sopra. Ma dome li hai descritti, i preparati Kelmy sembrano facili da usare... quasi quasi tento anche io!

    RispondiElimina
  29. belle queste minitorte decorate molto bene...immagino non siano solo belle da vedere

    RispondiElimina
  30. Deliziose queste mini torte, ti son venute molto bene. Non conoscevo Kelmy e mi piacerebbe provarlo e poi che bella varietà di prodotti, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  31. Queste mini torte sono una vera prelibatezza e valorizzano pienamente la qualità degli ottimi prodotti Kelmy!

    RispondiElimina
  32. molto brava complimenti, sono veramente invitanti. darò subito un'occhiata al sito, i preparati Kelmy mi interessano molto.

    RispondiElimina
  33. favolose le tue preparazioni le farfalline sono davvero bellissime ho dato un'occhiata al sito e devo dire che c'è davvero di tutto mi sa che comincio anche io a cimentarmi in queste cose.

    RispondiElimina
  34. Senza dubbio molto belle, mi piace il cake design ma devo ammettere che non ho mai provato a creare nulla di simile, forse magari con i prodotti Kelmy riuscirei anch'io a fare cose fantasiose, dato che frosting e pasta di zucchero sono già pronti.

    RispondiElimina
  35. Wow le roselline sembrano proprio vere :) Favolose le farfalle create nella prima mini-torta... Complimenti!
    MI piace questo brand di Kelmy, a breve sarà il compleanno di mia mamma, magari provo a creare qualcosa del genere anch'io acquistando i loro prodotti. Grazie.

    RispondiElimina
  36. Deliziose queste minitorte e chissà che delizioso gusto, complimenti ti son venute proprio bene.

    RispondiElimina
  37. conosco questi prodotti e li trovo ottimi e devo dire che le tue creazioni sono venute molto bene per essere le prime, ti faccio i miei complimenti..

    RispondiElimina
  38. Ma che belle le tue creazioni e sicuramente anche buoneee.......tutto risulta facile da realizzare quando si hanno delle materie prima eccellenti, come i prodotti Kelmy!!!

    RispondiElimina
  39. Wow ma che cose deliziose e carine che hai creato, ogni tanto mi diletto anch'io a creare dei dolci con la pasta di zucchero,mi diverto tanto nel farlo.....E poi questi sono davvero ottimi prodotti

    RispondiElimina
  40. Bravissima come sempre !! complimenti hai fatto dei capolavori !! non conoscevo questa azienda spagnola KELMY con tutti questi prodotti dolciari , gia' pronti !! che bello io sono una frana nel modellare , quindi di conseguenza non ho mai osato usare la pasta di zucchero , ma leggendo il tuo articolo , mi hai fatto venire la voglia di tentare anch' io con i prodotti kelmy , oltre usare la pasta di zucchero , vorrei provare anche il frosting che tra' l' altro non conoscevo !! siiiii !! vado subito nel loro sito !! grazie mille per questa novita'!!

    RispondiElimina
  41. kelmy ha davvero un'ampia scelta c'è davvero tutto il necessario per una cake art di alto livello! c'è una mia amica che si diletta a preparare dolci con la pasta di zucchero la suggerisco a lei questa azienda! brava le farfalle sono adorabili e anche la rosellina!

    RispondiElimina
  42. ciao e buon pomeriggio! che carini questi cupcake mi piace soprattutto quella col frosting azzurro e le farfalle! da quando vedo buddy valastro anche a me piacciono molto i dolci così brava! ottimi prodotti questi di kelmy!

    RispondiElimina
  43. Io non li ho mai provati ma mi affascina molto il cake design con la pasta di zucchero e il frosting! adoro la rosellina poi hai fatto dei cupcakes perfetti per la primavera :)

    RispondiElimina
  44. Mi piace molto lavorare la pasta di zucchero, devo assolutamente provare i prodotti Kelmy, ho visto, sul sito, che ha un assortimento molto vasto.

    RispondiElimina