Visualizzazioni totali

lunedì 12 maggio 2014

*DOGARINA Vigneti in Campodipietra*

Eccomi di nuovo tra di voi, per presentarvi un nuovo brand che ho avuto il piacere di degustare insieme alla mia famiglia ed alcuni amici, in occasione delle festività pasquali.
L'azienda che ho il piacere di ospitare oggi nel mio blog è: Dogarina Vigneti in Campodipietra 

Un’ azienda agricola produttrice di vini Doc Piave, Doc Venezia e Prosecco Doc Treviso e DOCG Valdobbiadene, distribuiti in Italia, Irlanda, Gran Bretagna, Francia, Polonia, Lettonia, Slovacchia, Germania, Austria, Belgio, Olanda, Singapore, Malesia, Cina, Emirati Arabi, Stati Uniti, Canada e Messico.
L'azienda della famiglia Tonus, nata a metà degli anni '70, è un piccolo gioiello incastonato nella campagna veneta tra Treviso e Venezia, vicino al fiume Piave. Oltre 100 ettari di vigneto di proprietà dell'azienda agricola, moderna e dinamica, da cui prendono vita vini di carattere ed eleganti, che sono l'espressione della terra che li ospita: il CARANTO, un terrorio compatto e argilloso ricco di calcio e magnesio che conferisce ai vini sapidità, eleganza e spessore.

Come potete vedere dalla foto mi sono state inviate due bottiglie, un moscato e un prosecco.

Il moscato è  prodotto con le uve glera coltivate nei vigneti di proprietà dell’ azienda agricola trevigiana. Elegante, delicato, con una buona freschezza e un fine perlage, si contraddistingue per la sua fragranza di glicine e mela verde, sentori che amalgamandosi conferiscono al vino una piacevole nota dolce, perfetto per degustarlo con la pastiera ^_^

Il Prosecco squisito al palato, mantiene una buona acidità grazie alla sua natura “calcarea”. Ottimo come aperitivo all’happy hour con tartine sfiziose, si abbina facilmente anche con cucina agrodolce o etnica.
In realtà io l'ho utilizzato per preparare il sugo con i frutti di mare, per la realizzazione di questo piatto, la ricetta la troverete qui.

Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione, come sempre vi lascio tutti i contatti dell'azienda nel caso vogliate acquistare i vini.

32 commenti:

  1. Il Moscato piace tanto a mio papà, mentre io preferisco un buon Prosecco, anche come aperitivo. Conosco i vini Dogarina e sono eccellenti. Quel piatto di pasta ai frutti di mare è sublime,complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Le bottiglie di questi vini sono davvero bellissime e molto festose, perfette per essere stappate e festeggiare degli eventi. Non conosco la cantina di cui parli a dire il vero ma mi hai davvero incuriosita e di sicuro guarderò il loro sito!!!

    RispondiElimina
  3. il piatto sembra buonissimo. Mi piace l'idea di poter abbinare un buon prosecco a piatti gustosi come il tuo.

    RispondiElimina
  4. Questo moscato dev'essere buonissimo anche il packing mi piace molto!abbinato ad un piatto così chissà che gusto,complimenti !

    RispondiElimina
  5. conosco molto bene dogarina. è il prosecco preferito sia di mio marito che di mio padre. Mi piace un casino il tuo ultimo piatto. amo i frutti di mare. che tipo di pasta è questa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Joana è il formato di pasta maruzze, la puoi trovare qui: http://www.pastaleonessa.it/

      Elimina
  6. Un buon vino non deve mai mancare e a quel che vedo oltre che buono Dogarina offre anche eleganti bottiglie un pregio in più

    RispondiElimina
  7. Questo prosecco sembra ottimo anche per cucinare come hai fatto tu preparando il sugo au frutti di mare, sicuramnete squisito, complimenti e grazie delle info, lo proverò!

    RispondiElimina
  8. Il tuo abbinamento con questi vini è perfetto secondo me ;) Sono delle belle bottiglie poi ;) sarà che adoro i vini in tavola

    RispondiElimina
  9. ..certo che deve essere davvero speciale il tuo piatto di pasta visto che lo hai cucinato con questo speciale prosecco..non lo conoscevo ma siccome a casa mia non deve mai mancare un ottimo vino per passare delle serate allegre in compagnia degli amici piu' cari ma anche per accompagnare i nostri piatti questo Dogarina lo voglio provare al piu' presto..mi sembra proprio ottimo!!!

    RispondiElimina
  10. Favolosa ricetta molto invitante e sicuramente il tuo sugo sarà speciale con l'aggiunta di questo ottimo prosecco.

    RispondiElimina
  11. Ho sentito molto parlare di questi vini che propone Dogarina ma ancora non ho avuto l'occasione di provarli..certo il prosecco deve essere proprio buono e non ti nascondo che è tra i miei vini preferiti come anche il moscato..le bottiglie sono davvero molto belle e raffinate..carinissime anche com e idea regalo..

    RispondiElimina
  12. un buon bicchiere di prosecco non lo rifiuto mai..non conosco l'azienda che proponi oggi ma mi farebbe piacere provarla per scoprire nuovi brand spesso poco conosciuti...
    bellissimo ed invitante il tuo piatto di pasta

    RispondiElimina
  13. che meraviglia la tua ricetta sono sicura che i vini dogarina si sposano perfettamente con questo primo piatto a base di mare, conosco bene i vini dogarina ottima scelta

    RispondiElimina
  14. io personalmente non bevo ma i miei genitori e mio suocero vanno matti per i vini. Sarà un regalo che farò prossimamente

    RispondiElimina
  15. amo il moscato ma questo non lo conoscevo, ne prenderò sicuramente qualche bottiglia da tenere da parte, il tuo post mi ha convinta. complimenti anche per la ricetta

    RispondiElimina
  16. Conosco il moscato Dogarina, molto piacevole, mentre il prosecco non l'ho mai trovato nè tantomeno provato. Bello l'abbinamento col primo piatto a base di pesce, mi hai fatto venire una voglia!

    RispondiElimina
  17. Una cantina per me nuova ma con prodotti, a quanto vedo e leggo, davvero di eccellenza! Il tuo post capita a proposito: il mese prossimo sarà il compleanno del mio babbo e una selezione di prodotti di questo brand sarà sicuramente apprezzata!

    RispondiElimina
  18. non conoscevo Dogarina, sono un amante del moscato e bevo volentieri anche il prosecco, chissà che buono il sugo con i frutti di mare che hai preparato usando il Prosecco, complimenti!

    RispondiElimina
  19. Non sono una grande estimatrice di vini ma questo brand sembra davvero pregevole ed eccellente. Lo porterò sulla mia tavola quanto prima magari abbinato a ricche e sfiziose ricette come le tue.

    RispondiElimina
  20. mi piace l'abbinamento di questo prosecco con il primo piatto di pesce, mi piacerebbe proprio tanto poterlo provare! complimenti

    RispondiElimina
  21. io non bevo alcolici... però in compagnia e con una bella e gustosa pietanza come le tua... un bicchiere di buon vino come questo... me gusta mucho... molto ... comunque il moscato per eccellenza è ottimo... grazie delle info e complimenti per le squisite ricette che ci proponi... brava ottima cuoca...

    RispondiElimina
  22. Ciao cara conosco molto bene Dogarina ed in particolare il loro famoso moscato; ottimo d'abbinare ai pasti ma anche berlo in compagnia magari con un bel dolcino è favoloso. I tuoi accostamenti quindi sono perfetti grazie!

    RispondiElimina
  23. non consocevo dogarina, devo dire che sembrano proprio ottimi, soprattutto abbinati con il tuo delizioso piatto

    RispondiElimina
  24. Che bei vini , non conoscevo questo brand e avrei davvero piacere di provarli, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  25. Il moscato è uno dei vini che apprezzo maggiormente, mi sono sempre utili le tue segnalazioni ed indicazioni perchè mi consigliano in merito a vini e piatti

    RispondiElimina
  26. questa cantina vinicola è nuova per me e mi piacerebbe poter assaggiare i suoi vini anche perchè li uso spesso per fare dei regali. Mi piace molto l'abbinamento che tu hai usato per questi vini.. adesso vado a fare un giro sul loro sito.

    RispondiElimina
  27. Io sono un'appassionata di prosecco ma non conoscevo questa azienda. Ottima sia la pastiera che il primo che hai preparato, brava!

    RispondiElimina
  28. non conosco quest'azienda ma dalla tua presentazione sembrano davvero ottimi , e complimenti per la presentazione e preparazione del piatto è davvero invitante.... bado a curiosare sul sito.. io adoro il Moscato...

    RispondiElimina
  29. Conosco questa azienda di nome e so che ha vini di pregio come il Moscato, meraviglioso da abbinare ai dolci. Le bottiglie sono splendide, le terrò in considerazione per le mie ceste natalizie

    RispondiElimina
  30. Il piatto che hai abbinato al prosecco è davvero una goduria del palato. Non conosco il prosecco dogarina ma lo assaggerei molto volentieri.

    RispondiElimina
  31. azienda nuovissima per me ma da come ne parli mi piace molto perche' mette cura e passione per i suoi prodotti

    RispondiElimina