Visualizzazioni totali

domenica 4 maggio 2014

Scuppoz Liquori e Grappe


Buona domenica a tutti, 
dopo giorni di incessante pioggia, 
oggi sembra essere ritornato il sole 
nelle mie parte e da voi? 
Com'è il tempo? 
Prima di mettermi ai fornelli 
ho pensato di lasciarvi un articolo 
e di parlarvi di 
Scuppoz Liquori è una piccola azienda artigianale fondata nel 1982 da Benito Cicconi ed è situata al nord dell'Abruzzo, attualmente gestita da un gruppo di persone giovani e dinamiche, legate alle tradizioni di montagna con uno sguardo al futuro; infatti oltre a selezionare le materie prime, l'amore per gli antichi sapori e la creatività sono gli ingredienti principali dei liquori Scuppoz, proprio per deliziare i nostri palati da oltre 30 anni.

Il primo a vedere la luce 30 anni fa, ancora in voga l’Amaro Scuppoz,  ottimo digestivo,  allungato con acqua è rinfrescante, al ghiaccio è di gusto morbido e delicato.

Fiore all’occhiello dei prodotti Scuppoz è il liquore alla Genziana abruzzese dal colore ambrato, estratto dalle radici di questa pianta nelle quali è contenuta la genziopicrina una sostanza che stimola le funzioni digestive.
Da poco è disponibile in due differenti versioni:
  • Genziana Sac dal gusto amarognolo
  • Genziana Scuppoz dal gusto più delicato e dolce


Molto apprezzato è il liquore alla liquirizia

"Un infuso dolce da bere freddo, ottimo in tutte le occasioni  e stimolante nei momenti di stress".



Dalla macerazione delle bucce di limoni selezionati e da alcuni aromi naturali nasce il Lemonsì.
"Un liquore dolce di gradazione media particolarmente amato nei periodi caldi grazie alla sua freschezza".

Un’altra novità è la Sambuca Scuppoz 
"Liquore forte e dolce a base di anice. Può essere servita come correzione nel caffè o semplicemente come drink".

Oggi l'azienda ci dà la possibilità, di creare 5 litri di liquori direttamente a casa nostra, semplicemente acquistando il Kit contenente:
  • 5 bottiglie da 1 litro cadauna;
  • 5 filtri a cono;
  • 5 tappi salvagoccia o funghetto (a scelta);
  • 1 sacchetto con 100gr di radici;
  • ricetta per realizzare il Liquore alla Genziana.
Io trovo sia una bella opportunità, non credete?

Ringrazio l'azienda per la collaborazione. 
Vi lascio tutti i loro contatti 
per maggiori informazioni.





20 commenti:

  1. Ciao e buona domenica anche a te, qui un po' nuvoloso ma non ci lamentiamo visto i giorni passati, mia mamma mi ha insegnato a preparare alcuni liquori fatti in casa e devo dirti che scuppoz ha avuto un'ottima idea a proporre questo kit.

    RispondiElimina
  2. Uh chissà che buono questo liquore alla liquirizia di scuppoz, una novità in assoluto per me :) Ti auguro una buona domenica anche a te ^_^

    RispondiElimina
  3. Guarda a me piace molto la liquirizia quindi sono curiosissima di provare il liquore alla liquirizia :D non conoscevo quest'azienda grazie a te di averne parlato. Vado a vedere il sito grazie mille

    RispondiElimina
  4. Ciao :) a casa mia i liquori piacciono particolarmente a mio marito! Potrei vedere di comprare il kit cosi lo farò contento. Si sono d'accordo con te che sia una bella opportunità ;) grazie per la segnalazione e buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo marchio ma lo cercherò anche perchè mi piacciono molto i liquori aromatizzati. Sono molto curioso soprattutto di provare quello alla liquirizia

    RispondiElimina
  6. Io ho assaggiato quello alla liquirizia ed è il mio preferito, mentre mio marito apprezza molto il Lemonsi

    RispondiElimina
  7. Vado a visitare il sito di Scuppoz e vedere le grappe che sono la mia passione

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo brand di liquori ma, in vista del compleanno di mio papà, questo tuo post mi fa molto comodo! Andrò sul sito a scegliere un assortimento dei prodotti Scuppoz!

    RispondiElimina
  9. ..Ciao carissima..sai io vado spesso in Abruzzo e il mio liquore preferito in assoluto è la genziana..ha un gusto davvero particolare e poi è un digestivo grandioso...a casa mia non devono mai mancare degli ottimi liquori e questi che propone Scuppoz mi piacerebbe tantissimo provarli...devono essere ottimi ..sopratutto quello alla liquirizia!!!

    RispondiElimina
  10. wow !! in casa mia non mancano mai i liquori , solitamente li faccio io a casa , ma questi liquori aromatizzati scuppoz non li conoscevo e mi piacerebbe , avere una vasta scelta di liquori particolari come questi che ci proponi da poter offrire agli ospiti !! e sarei molto interessato al kit fai da te x poterli creare a casa , vado subito nel loro sito !! grazie !!

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto il liquore alla liquirizia e l'idea si poterlo preparare un casa è allettante. Guardo sul loro sito per saperne di più, grazie della presentazione

    RispondiElimina
  12. Il liquore Scuppoz alla liquirizia dev'essere favoloso, a me piace tantissimo alla liquirizia :P

    RispondiElimina
  13. ho sentito molto parlare dei liquori Scuppoz ed ho visto anche delle gustose ricette preparate con questi liquori, mi piacerebbe molto provarli in particolare quello alla liquirizia!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo il liquore di genziana ma proprio alcuni giorni fa un mio amico me ne ha parlato e lo ha dichiarato come miglior digestivo cui ricorrere ogni tanto. Non l'ho ancora assaggiato ma ora sono davvero curiosa. Belli questi liquori Scuppoz, genuini e italiani!!!

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questa azienda, le piccole imprese che realizzano prodotti in modo artigianali sono le migliori ed è bello scoprirne di nuove..mi piace molto la sambuca, sarei curiosissima di provare il liquore alla liquirizia

    RispondiElimina
  16. Ho avuto modo di provare il liquore alla genziana ma non era Scuppoz, un nome così particolare l'avrei ricordato sicuramente. Trovo molto interessanti queste aziende di stampo artigianale che producono eccellenze tipiche. Quando ricapiterò in Abruzzo cercherò qualche liquore Scuppoz.

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questo marchio ma mi piace molto anche perche' ti da la possibilita' di preparare a casa liquori con ingredienti di qualita'.

    RispondiElimina
  18. assaggerei molto volentieri il liquore alla liquirizia e il Lemonsì, non conoscevo Scuppoz ma dal tuo post si evince che siano prodotti di estrema qualità, aspetto che io cerco costantemente e per il quale sarei disposto a spendere qualcosa in più quando acquisto

    RispondiElimina
  19. ciao cara conosco bene questo marchio e posso solo confermare la qualità dei liquori rd anche la particcolarità di crearne tanti e tutti di ottimo sapore e gusto, amo in particolare il Lemonsì fresco e dissetante

    RispondiElimina
  20. Che ottimo brand!!! Devo dire che presenta un catalogo prodotti davvero ottimo e sicuramente di qualita. Mi piacerebbe provarli ..soprattutto il Lemonsi sembra fantastico. Grazie delle info!

    RispondiElimina