Visualizzazioni totali

domenica 8 giugno 2014

Truffle: Tartufi freschi e conservati

Miei carissimi followers come state trascorrendo la domenica? 
Come spesso capita nell'ultimo periodo, causa lavoro di mio marito, io la trascorro sola e spesso cucinare solo per me diventa una vera tortura, perché mi piace preparare piatti che possa apprezzare mio marito e le persone che amo.
Oggi, però, ho pensato di prepararmi un primo piatto leggero ma gustoso, avevo a disposizione una salsa di tartufo bianco  dell'azienda Truffle.
Essendo una salsa pronta all'uso ho dovuto semplicemente cuocere la pasta, ho riscaldato un po' di pomodoro ed a fine cottura ho mantecato la pasta con la salsa di tartufo.

E' una salsa ideale per condire primi piatti, ma può essere tranquillamente utilizzata per condire scaloppine, cotolette, tartine o crostini caldi, in vendita è disponibile in vasetto da 45 g.

Truffle T&C nasce negli anni 80, quando Maurizio ed Ulderico si incontrano nei boschi che circondano Acqualagna mentre sono alla ricerca di tartufi; accomunati dalla stessa passione decidono di dedicarsi esclusivamente al tartufo, così abbandonano le rispettive attività ed acquistano una delle aziende più antiche del settore dei tartufi, dando così vita a T&C Tentazioni.Da allora l'azienda è maturata moltissimo, si sono aggiunte anche le figlie, di entrambi, all'attività di famiglia, apportando nuove energie e contribuendo ad un notevole sviluppo dell'azienda.

Il territorio incontaminato di Acqualagna, immersa nel più tipico paesaggio appenninico, abbinato alla conduzione artigianale ed al controllo manuale di tutto il ciclo produttivo della lavorazione del tartufo hanno permesso la realizzazione di una linea di prodotti di alta gastronomia, prodotti con tartufi, specialità alimentari con funghi, atti a soddisfare qualsiasi esigenza, sia per la vendita al dettaglio, che per la ristorazione, che per l'industria (prodotti semilavorati).
Proprio per questo motivo, oggi T&C Tentazioni è presente sia sul mercato nazionale che mondiale e guarda al futuro consapevole del proprio passato, delle proprie origini e della propria filosofia aziendale basata sulla qualità e sulla serietà.
Crema di porcini e tartufo bianco
Per gustare al meglio il sapore dei porcini ed il tartufo bianco, ideale sarebbe una bruschetta preparata con baguette o pane.
Tostare le fette di pane. A parte preparare la salsa, ponendo in padella sul fuoco, il resto degli ingredienti per ottenere un composto cremoso. Cospargere la crema sul pane caldo e servire.
Carpaccio
Sono tartufi bianchetti tagliati a pezzi e conservati in olio e sale.
Ottimo condimento per primi piatti come tagliatelle, tortelloni, crespelle e riso, ma buonissimi anche in abbinamento con carpacci di pesce o carne, oppure per la preparazione di omelettes e frittate.

Ringrazio l'azienda per avermi fatto gustare alcune delle loro specialità, vi invito a diventare fan della loro pagina facebook per non perdervi sia le novità che le ricette che propongo, inoltre vi consiglio di visitare il loro shop per conoscere tutta la gamma di prodotti che propongono.

Alla prossima per altre ricette ^_^



24 commenti:

  1. Molto gustosi direi queste salse ;) un piatto di pasta lo trasformano in un primo molto delizioso. La salsa al tartufo bianco anche io la vorrei provare. Truffle offre prodotti decisamente genuini vedo, ideali anche per fare delle bruschette soprattutto ora che fa caldo, è un'idea per preparare una cena insieme agli amici e parenti.

    RispondiElimina
  2. Buona domenica :) I piatti non per forza devono essere elaborati per essere saporiti, almeno questo è un mio parere, basta avere ingredienti giusti e salutari e tutto risulta gustoso ;) A mio marito piacciono molto i tartufi, però qui non riusciamo a trovarli, magari provo a prendere qualche vasetto o altro da truffle. Vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  3. Queste salse di Tartufo e funghi di Truffle le trovo molto invitanti amando già di mio sia il tartufo che i funghi porcini, sapori forti che vedrei bene con delle scaloppine come hai detto tu ma anche la tua pasta solo dalla foto sembra deliziosa! Mi piacerebbe gustarli anche con dei crostini, sai che ti dico visito subito lo shop on line!

    RispondiElimina
  4. La salsa di tartufo bianco Truffle non l'ho mai provata, ma la tua pasta ha un aspetto così cremoso e invitante da far pregustare una vera delizia. Interessante il carpaccio di tartufo bianco, che invece è una novità assoluta per me. Chissà che delizia!

    RispondiElimina
  5. Non conosco questo marchio ma già ho fame a vedere questo bellissimo piatto di pasta. Inoltre amo il tartufo bianco ma essendo un prodotto particolare non lo si mangia tanto spesso. Questa salsa però sembra ottima e mi ha fatto venire voglia di provarla

    RispondiElimina
  6. questi prodotti a base di tartufi sembrano deliziosi, la salsa al tartufo bianco che hai usato per condire la pasta mi ispira molto , grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  7. Un primo piatto pronto in un batter d'occhio e sicuramente buonissimo, grazie per le utili informazioni!

    RispondiElimina
  8. Certo che questi prodotti sono una vera tentazione è..sara che poi io amo particolarmente il tartufo e la tua pasta la mangerei in un batterbaleno...Truffle T&C è un azienda che non conoscevo affatto ma non ho potuto fare a meno di salvare tra i preferiti anche perchè voglio proprio andare a deliziarmi con le altre sue tantissime proposte!! e un grazie infinito a te per avermela fatta conoscere!!!

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questa marca ! devo dire che non esco pazza particolarmente per il tartufo ma con quella delizia di pasta che hai realizzato mi hai fatto venire l 'acquolina!! Mi sa che corro sul sito per cercare ulteriori info su questo marchio

    RispondiElimina
  10. Con l'arrivo della stagione calda, sono più propensa a preparare piatti veloci e che non mi facciano stare troppo tempo ai fornelli, ma nello stesso tempo siano buoni e gustosi, quindi le tentazioni di truffle penso facciano proprio per me, ti ringrazio per averla presentata. Buona giornata.

    RispondiElimina
  11. Seppur semplice, secondo me la salsa di tartufo bianco di truffle, avrà dato sicuramente il tocco di gusto, io amo il gusto dei tartufi quindi posso immaginare il sapore :)

    RispondiElimina
  12. Che cremosità quel piatto di pasta, invitantissimo davvero. Io non amo molto i tartufi, sai, hanno un gusto così particolare che o lo si ama o no.. infatti mia sorella, contrariamente a me, ne va letteralmente matta e sarebbe anche una gradita sorpresa per lei se le regalassi un assortimento di prodotti in vasetto come questi di Truffle che presenti.

    RispondiElimina
  13. io amo tutto ciò che contiene funghi... e il tuo piatto mi fa venir tanta voglia di gustarlo... a parte la tua bravura in cucina perchè non è la prima volta che mi delizi coi tuoi preparati e con le tue ricette... ma questi prodotti mi piacciono solo a guardarli... ok do una occhiata... grazie bella recensione complimenti

    RispondiElimina
  14. I miei occhi hanno appena visto inenarrabili delizie :D che meraviglia l'abbinamento crema di porcini e tartufo bianco..due sapori che amo per il loro gusto deciso, questa tua recensione mi ha permesso di conoscere prodotti nuovi che non mancherò di assaggiare, vado a visitare il sito di Truffle

    RispondiElimina
  15. Noi Italiani amiamo in modo particolare la pasta e devo dire che condita con una delle Salse di Truffle diventa irresistibile, l'aspetto è goloso ed invitante.

    RispondiElimina
  16. Uhmamma che squisitezze!! Apprezzo il tartufo e vado molto ghiotta di funghi porcini, quindi, oltre ad attrarmi tutti i prodotti Truffle , la crema di porcini e tartufo bianco mi stuzzica da morire. Per me questo è un marchio novità, perciò vado subito a visitare il sito per capire se posso trovarli distribuiti in zona mia, altrimenti pure l'acquisto on line non lo disdegno. Buona serata :)

    RispondiElimina
  17. sai adoro particolarmente i le salse o condimenti che hanno come ingrediente base il tartufo, non conoscevo truffle, ma la salsa al tartufo bianco che hai usato per condire la pasta sembra molto molto invitante, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  18. Ciao !! non ti dico come ho trascorso la mia domenica ... , da quando mia madre e' ricoverata in ospedale e' ha fatto un intervento ora mai siamo sempre li' quindi anche il mio pranzo e' stato super veloce, non mi sarebbe dispiaciuto affatto la tua gustosissima ricetta dal momento in cui Adoro i funghi !! e devo dire che questo bel piatto di pasta che ci presenti , condita con la salsa al tartufo bianco della Truffle , mi delizia tantissimo , non conoscevo questo marchio , ma la tua presentazione e la vasta scelta che ci propone la TRUFFLE , mi incuriosisce molto e non vedo l' ora di provarla al piu' presto !! vado subito a visitare il loro shop , per ora ti ringrazio per la ricetta e alla prossima !! grazie mille !!

    RispondiElimina
  19. Un semplice piatto di pasta diventa una leccornia da Re grazie ad un pò di crema di tartufo truffle. La foto parla da sola, e anche la mia voglia improvvisa di assaggiarla. Non oso immaginare il profumo e il sapore dei tartufi Truffle. L'azienda è della mia zona, devo cercare le sue specialità perchè adoro letteralmente il tartufo.

    RispondiElimina
  20. adoro tutto ciò che è funghi..ho avuto modo di provare alcuni prodotti dell'azienda e ne sono rimasta pienamente soddisfatta...
    questa crema di porcini e tartufo bianco sembra una delizia..assolutamente da provare

    RispondiElimina
  21. Io adoro i tartufi e anche i funghi, quindi non posso che apprezzare la segnalazione dell'azienda Truffle!!!!
    A dire il vero il tartufo bianco non l'ho mai assaggiato, come mi è nuovo l'abbinamento di tartufo e porcini *.*
    Il nome TENTAZIONI sui vasetti è azzeccatissimo, sono uno più sfizioso dell'altro e mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca nonostante abbia fatto da poco colazione :-P
    Spero di trovare queste specialità, eventualmente farò scorta on-line!!!

    RispondiElimina
  22. Guarda ti capisco, quando non c'è mio marito o i miei bimbi arrangio poi quando sono con me mi scateno. Comunque questa pietanza è gustosissima e questa crema al tartufo mi ispira un sacco. Mio padre è un'amante appassionato del tartufo potrei fargli un regalo con una bella selezione di prodotti.

    RispondiElimina
  23. che bontà questa pasta con crema di tartufo! e poi anche gli altri prodotti di quest'azienda Truffle mi allettano tantissimo! grazie della segnalazione golosa, provero' a cercarli!

    RispondiElimina
  24. ho avuto modo di provare in passato i prodotti T&C Tentazioni e li ho apprezzati molto, essendo un estimatore sia del tartufo nero che bianco, la salsa al tartufo bianco che hai presentato mi stuzzica parecchio, hai impreziosito golosamente il piatto di pasta, rendendolo goloso

    RispondiElimina