Visualizzazioni totali

lunedì 18 agosto 2014

Gastronomia italiana e non solo: La compagnia dei Cavatappi

Miei carissimi followers, gli impegni di famiglia e non solo mi hanno portata a stare lontana dal blog, ma ora sono ritornata per proporvi nuove idee alimentari ed aziende. 
Oggi vi propongo dei piatti, realizzati con i prodotti che potrete trovare sul sito 
La Compagnia dei cavatappi
Il sito lacompagniadelcavatappi.com è gestito da De Gusto di Maria Domenica D'Imperio, azienda a conduzione familiare. Si occupa della vendita vini online, Prodotti Tipici e di Gastronomia.
Il nome La Compagnia del Cavatappi nasce nel giugno 2006, quando l'azienda ha cercato di meglio identificarsi come operante nel campo della vendita dei vini. Inizialmente vendeva solo i prodotti delle regionidel sud Italia: Basilicata, Calabria, Puglia, Campania; in seguito, visto il crescere dell'attività e l'incremento delle vendite, ha deciso di trattare anche prodotti di altre regioni italiane. La ricerca continua di nuovi fornitori permette di ampliare l'offerta dei prodotti a catalogo.
La Compagnia del Cavatappi ha sede a Lauria (PZ), in Basilicata, a pochi chilometri dall'uscita Lauria Sud dell'Autostrada Salerno-Reggio Calabria.


Iniziamo con un antipasto di formaggio, salumi ed Olive infornate che troverete nel sito in confezione da 250 g, olive mature accuratamente selezionate e cotte in forno.

Proseguiamo con il primo piatto che ho realizzato con 
*contiene glutine.
Per realizzare la ricetta x 4 persone vi occorre:
400 g di pasta (io pennoni che troverete QUI);
120 g di pesto al pistacchio ( io MARULLO);
100 g di pancetta;
50 g Pistacchio tritato (io MARULLO);
20 g di cipolla;
50 g di panna;
30 g di olio extravergine d'oliva.
Preparazione:
Tritate finemente la cipolla e soffriggete nell'olio, 
aggiungere la pancetta e cuocere per circa 3 minuti.
Aggiungere il pesto di pistacchio e la panna.
Cuocere i pennoni in abbondante acqua salata,
scolare e saltare in padella con la salsa
per qualche istante;
a fine cottura, aggiungere il pistacchio tritato.
Il vasetto di zucchina a scapice mi sono limitata 
ad utilizzarlo come contorno insieme alla costatella di maiale.
Per quanto mi riguarda li ho trovati ottimi, un sito di gastronomia che propone solo le migliori aziende, per portare sulle nostre tavole il gusto e l'eccellenza dei prodotti italiani.

Volete mettere la comodità di ricevere degli ottimi prodotti alimentari stando comodamente a casa vostra?
Poi, la spedizione avviene con corriere espresso, quindi non dovrete attendere giorni, per ricevere i prodotti da voi scelti.

Sperando di fare cosa gradita vi lascio come sempre i contatti del sito. 

Contatti: 

22 commenti:

  1. Buongiorno, mmm che fame a leggere il tuo articolo. devono essere davvero dei prodotti gustosi!
    Grazie della bella review

    RispondiElimina
  2. Ciao :) Ho avuto modo di acquistare prodotti alimentari su alcuni siti ma ad essere sincera non avevo mai sentito parlare di compagna dei cavatappi, ho letto che si occupa anche di vendita vini, penso proprio che il mio primo acquisto potrebbe riguardare la scelta di qualche vino. Grazie.

    RispondiElimina
  3. Delizie per gli occhi e per il palato, sembrano ottimi i prodotti che propone la compagnia dei cavatappi, non resta che provarli per sentirne il gusto :)

    RispondiElimina
  4. Preferisco scegliere prodotti alimentari dal vivo, ma la presentazione dei tuoi piatti dà fiducia a la compagnia dei cavatappi che li propone, quindi potrei senz'altro scegliere qualche prodotto da provare. In caso di acquisto ti farò sapere come li ho trovati. Buon pranzo!

    RispondiElimina
  5. Prodotti davvero invitanti e di ottima qualità, soprattutto italiana. Ed è quello a cui tengo di più quando acquisto prodotti alimentari di questo tipo. Grazie per averne parlato, terrò presente la Compagnia del Cavatappi per i miei prossimi acquisti online

    RispondiElimina
  6. Che ricette prelibate hai realizzato con la complicità dei prodotti de La Compagnia del Cavatappi! Un e-commerce davvero praticissimo per portare sulla propria tavola le migliori eccellenze enogastronomiche del nostro bel paese!

    RispondiElimina
  7. ben tornata!soprattutto anche dopo avermi proposto questo brand davvero entusiasmante che offre prodotti ottimi che tu hai saputo utilizzare al top.

    RispondiElimina
  8. oggi non ho ancora pranzato e ti confesso che quei pennoni giganti rigati mi fanno troppo gola. Mi piacerebbe fare degli acquisti su la compagnia del cavatappi

    RispondiElimina
  9. molto interessante questo sito che offre prodotti gastonomici di ottima qualità, corro a visitarlo per vedere tutte le prelibatezze che fornisce!

    RispondiElimina
  10. Ci hai presentato dei prodotti eccezionali, le olive infornate non le ho mai provate, che buone che devono essere! Il formato della pasta è quello che preferisco, bello grande, visiterò il sto in cerca di prelibatezze da gustare!

    RispondiElimina
  11. questi prodotti sono davvero molto appetitosi. non li conosco ma viene proprio voglia di provarli

    RispondiElimina
  12. veramente ottima la tua ricetta, non ho mai provato le zucchine a scapice mi interessano molto

    RispondiElimina
  13. Io non acquisto spesso prodotti alimentari online, ma mi piacerebbe provare con la Compagnia del Cavatappi. Ne ho sentito parlare molto in giro per il web e mi ha incuriosito

    RispondiElimina
  14. ma che buoni questi prodotti li ho provati anch''io!

    RispondiElimina
  15. Ma che squisitezza questi prodotti, mi hanno fatto proprio venire voglia di dare uno sguardo al sito, e ho subito notato che sono fornitissimi! sicuramente acquisterò qualcosa, ci sono certi prodotti che mi incuriosiscono proprio!

    RispondiElimina
  16. Ma quante cose buonissime e sfiziose che propone la Compagnia del Cavatappi...non oso immaginare la bonta delle olive infornate accompagnate coem hai fatto tu da un bel piatto di salumi..e poi quei pennoni..ummm che connubio di sapori!!! una ricettina davvero speciale da rifare al piu' presto..devo correre sul sito perchè voglio assaggiare qualcosa anch'io!!!

    RispondiElimina
  17. Wow dei prodotti davvero ottimi! Conosco benissimo la pasta di fara san martino perchè si fa vicino casa mia e ne vado proprio mtta

    RispondiElimina
  18. Ciao ho letto molte recensioni positive su questo sito ed ho molto apprezzato i prodotti che propone vari e di qualità, amo particolarmente la pasta ed i primi piatti quindi sarei propensa a provarla.

    RispondiElimina
  19. Ottimi prodotti e ottimi piatti! mi hai dato delle idee semplici facili veloci e gustose per una prossima cenetta !

    RispondiElimina
  20. Olà, quante bontà che ci presenti grazie alla Compagnia del Cavatappi, ho davvero l'acquolina di fronte a quei pennoni!
    Oltre tutto lo trovo un nome molto simpatico per un'azienda :-)

    RispondiElimina
  21. Quante prelibatezze, c'è l'imbarazzo della scelta! Non oso immaginare quante altre squisitezze si trovano su la compagnia dei cavatappi, me lo segno e domani darò uno sguardo più approfondito. Grazie!

    RispondiElimina
  22. Me gustano parecchio queste pietanze, sembrano buonissime e molto invitanti. Complimenti :)

    RispondiElimina