Visualizzazioni totali

giovedì 4 settembre 2014

Marullo: La bontà della frutta secca e non solo

Buon giorno, vi ricordate il post dove vi presentavo la ricetta dei pennoni preparati con il pesto di pistacchio?
Oggi vi faccio vedere il secondo piatto, che ho preparato utilizzando i prodotti dell'azienda MARULLO
Chi non ha avuto modo di appuntarsi la ricetta può cliccare QUI.


Cotolette di petto di pollo con pistacchio


Ingredienti per 6 persone:
900 g di petto di pollo;
200 g di pangrattato;
aglio tritato; 
origano;
200 g di farina di pistacchio FARINI'
olio extravergine d'oliva;
sale q.b.
4/5 uova (dipende da quanto sono grandi)
Procedimento:
Battete le fettine di petto  di pollo , se necessario, in modo di schiacciarle in modo uniforme e praticate dei piccoli tagli sui bordi.
Passate ogni fettina nell'uovo e poi nel composto( precedentemente preparato con pangrattato, farina di pistacchio, aglio ed origano), facendolo aderire bene su entrambi i lati.
In una padella fate riscaldare l'olio e disponete le cotolette, facendole cuocere a fuoco medio fin quando saranno ben dorate.
Togliete le cotolette dal fuoco, scolatele nella carta assorbente, salatele e servitele calde, accompagnate insalata o verdure a vostra scelta.

Un po' di notizie sull'azienda....
La sicurezza della filiera produttiva è garantita dai costanti esami svolti nel laboratorio HPLC e microbiologico interno agli stabilimenti Marullo, che permettono di monitorare il livello di qualità dei frutti e del prodotto finito lungo l'intero percorso di lavorazione.
Marullo dispone di certificazione ISO 9001 e Kasherut.
La filosofia dei fratelli Marullo punta su continui investimenti in studi e ricerche del settore, con l'obiettivo di rispettare i piú severi parametri di qualità e di sviluppare nuove soluzioni per un mercato vasto ed eterogeneo.
L'espansione di Marullo nei mercati internazionali, che amano le tipicità regionali del nostro Bel Paese, segue un percorso in regolare crescita. Il successo delle esportazioni è dovuto all'attività di ricerca svolta da personale altamente specializzato, ed è merito di prodotti unici per bontà e qualità.


Seguite Cucina che Passione per non perdervi cosa realizzerò con Pistuccia
Una deliziosissima crema spalmabile al pistacchio.

Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione, i prodotti che utilizzato per le ricette potrete trovarli QUI
Buon appetito alla prossima!






22 commenti:

  1. A dirti la verità avevo visto la ricetta, ho condiviso proprio per non dimenticarmi di stamparla ;)
    Ora ne approfitto per scrivermi anche questa della cotoletta, però poi devo informarmi sull'acquisto dei prodotti Marullo, altrimenti come le faccio :)

    RispondiElimina
  2. Quelle cotolette di pollo con pistacchio sono uan delizia :D ho mangiato da poco eppure mi hai fatto rivenire fame. Marullo per me è un marchio nuovo e sono contento di trovare nuove marche perchè amo conoscere prodotti nuovi. Ti ringrazio

    RispondiElimina
  3. Ma che tentazione i tuoi piatti...le cotolette di pollo devono essere qualcosa di veramente buonissimo..molto delicate , gustose, sfiziose e rese ancora piu' buone dalla granella di pistacchio!!! non ho mai assaggiato i prodotti Marullo ma devono essere davvero eccezionali e super buoni...devono essere miei !!!!

    RispondiElimina
  4. io ho assaggiato i ravioli con il pesto al pistacchio e me ne sono letteralmente innamorata!

    RispondiElimina
  5. Adoro il pistacchio lo metterei ovunque e queste ricette sono favolose da copiarti

    RispondiElimina
  6. da buona siciliana non posso che adorare il pesto di pistacchio, devo dire che la tua ricetta è davvero molto invitante!

    RispondiElimina
  7. Non ci crederai, ma ho scoperto il pistacchio solo da poco, ma sto rimediando...con queste cotolette al pistacchio, mi hai conquistata, le devo assolutamente riproporre. Rimango in attesa di vedere cosa preparerai con la crema spalmabile.

    RispondiElimina
  8. E' ora di cena, mangerei volentieri la cotoletta di pollo preparata in questo modo, anche perché non l'ho mai provata con farina di pistacchio.

    RispondiElimina
  9. mamma che bontà assoluta le tue cotolette, adoro il pistacchio, ma non avevo mai pensato di impanarci la carne...le devo assolutamente provare

    RispondiElimina
  10. I prodotti Marullo per me sono un anovità cara Fracesca ;) Da come hai fatto questa presentazione con le cotolette di pollo con pistacchio mi viene voglia di provarle a fare in casa. Non mi resta che dare uno sguardo al sito dell'azienda, grazie mille

    RispondiElimina
  11. Adoro il pistacchio e i prodotti Marullo sono i migliori, il mio preferito è Pistuccia, troppo buona!!! Tu hai preparato un ottima ricetta complimenti!

    RispondiElimina
  12. quelle cotolette devono proprio essere una bomba! altro che "la solita cotoletta"... poi adoro il pistacchio!

    RispondiElimina
  13. mai viste ne assaggiate le cotolette con impanatura di granella di pistacchio....devono essere eccezionali...da provare...corro nel sito Marullo!

    RispondiElimina
  14. sei una cuoca magnifica... beato tuo marito che si delizia il palato con tutte questi bei pranzetti che sai fare...bravissima e complimenti... provo a fare le cotolette... grazie delle ricette

    RispondiElimina
  15. Che bella idea quella di panare le cotolette con la granella di pistacchio. Mio marito rimarrebbe senza parole, devo assolutamente riproporgli questa favolosa ricetta.

    RispondiElimina
  16. ma che piatti fantastivi, e cotolette con granelal di pistacchio mi hanno molto incuriosita

    RispondiElimina
  17. Ciao cara ma quante cose buone hai cucinato...mi incuriosisce molto la cotoletta con il pistacchio, ne immagino il gusto voglio provarla subito.

    RispondiElimina
  18. Bellissime le tue preparazioni e il pistacchio Marullo è davvero eccezionale ^_^

    RispondiElimina
  19. adoro il pesto a pistacchio , proprio oggi lo mangiata , davvero buonissima . mi piacciono molto le tue ricette , teli rubo .

    RispondiElimina
  20. Da amante del pesto non posso non rimanere conquistata dalle tue ricette, entrambe invitanti e appetitose. Non vedo l'ora di scoprire che altro ci proporrai! :)

    RispondiElimina
  21. Ottima idea quella di panare con il pistacchio! Voglio proprio provare anche io e vedere se a mio maritò può piacere

    RispondiElimina
  22. adoro il pistacchio, ho provato i prodotti marullo sono veramente ottimi

    RispondiElimina