Visualizzazioni totali

venerdì 19 settembre 2014

Torta al limone by Polenghi Las

Miei carissimi lettori, dopo tanto tempo si torna a parlare di una ricetta golosa, ho sempre amato preparare le ricette più sfiziose e gustose per i miei cari, avevo molto tempo a disposizione e quindi mi sbizzarrivo a pasticciare, mi piaceva sbirciare nei siti di cucina e modificarle magari a gusto nostro,  ho sempre preferito farli dalla base fino alla copertura finale, per farvi un esempio, se dovevo preparare una torta di compleanno non compravo il pan di spagna già pronto, ma preparavo tutto fatto in casa, ora da un po' di tempo il mio forno mi ha abbandonato ed ho "scoperto" i preparati per torte, quelli per intenderci che non hanno bisogno di cottura, non mi sono mai piaciuti a dire il vero, però come si dice a mali estremi, estremi rimedi no? 
Sapete che poi conoscendo Polenghi mi sono dovuta ricredere?
E si, perché la torta al limone di Polenghi è proprio buonissima e poi è facilissima da preparare.
All'interno della confezione troviamo tutto l'occorrente, bisogna solo aggiungere qualche ingrediente in più ed il gioco è fatto!
La confezione contiene:
-130 g di preparato per fondo torta;
-150 g di preparato per crema;
-1 dosette succo di limone 8 ml;
-1 dosette topping al limone 24;
-1 bordo per torta.
Gli altri ingredienti da aggiungere, 
oltre a quelli che troviamo nella confezione, sono:
375 g di yogurt intero
75 g di burro
Quando avremo sul tavolo tutti gli ingredienti pronti, prendiamo il cartoncino che abbiamo trovato nella confezione e diamo la forma che desideriamo.
Nel frattempo nel pentolino sciogliamo il burro, quando sarà completamente sciolto togliamo il pentolino dal fuoco ed aggiungiamo il preparato per fondo torta.
Mescoliamo ed amalgamiamo con cura il composto.
Distribuiamo il composto ottenuto in modo uniforme sulla base dello stampo, premendo con il cucchiaio così che risulti regolare e compatto. Riporre in frigo.
Nel frattempo che il nostro fondo sta in frigo, prepariamo la crema unendo lo yogurt con il preparato per crema ed il contenuto della dosette succo di limone, amalgamiamo il tutto con lo sbattitore elettrico, per circa 4 minuti alla massima velocità.
Togliere dal frigo il fondo, distribuire la crema, livelliamola e poniamo la torta in frigo per almeno 2 ore.
Trascorso il tempo, togliamola dal frigo e guarniamo con il topping al limone.

Polenghi Las non è solo preparato per dolci, nella sezione prodotti del loro sito ne troviamo di tante varietà, infatti per chi mi segue in pagina ha notato che ho utilizzato lemodori per condire il merluzzo.
Oppure quando mi sono deliziata e rinfrescata con il gustosissimo sorbetto al limone, con l'aggiunta di frullato di albicocca.
Ho intenzione di preparare un altro dolcetto con la loro crema al limone, quindi continuate a seguirmi.
Nel frattempo ditemi un po', qualcuno/a di voi ha avuto il piacere di provare qualche prodotto Polenghi?
Per chi non avesse avuto mai il piacere di provare queste delizie, vi ricordo che possono essere acquistati da : Auchan, gigante, Coop adriatica, simply, lidl.



Io vi lascio dandovi appuntamento alla prossima ricetta... Un bacio!

15 commenti:

  1. Buongiornooooo :) Iniziare la giornata con una bella fettina di questa torta non mi dispiacerebbe affatto ^_^
    Sinceramente non ho mai avuto modo di assaggiare i prodotti Polenghi, sarebbe comodo aver limoni premuti già pronti, si eviterebbe anche di farli andare a male. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Ciao, anch'io come te preferisco di gran lunga preparare le torte da me, ma con due figli da seguire a volte mi torna difficile fare anche questo, quindi spesso mi sono affidata ai preparati, non di Polenghi ma visto che sono reperibili all'auchan e che il tuo risultato mi sembra ottimo, penso proprio che li cercherò negli scaffali per provarli. Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. la torta al limone che hai preparato è davvero deliziosa come del resto anche i prodotti Polenghi che in casa mia non mancano quesi mai perchè sani e genuini!

    RispondiElimina
  4. I prodotti Polenghi sono davvero speciali..io li compro spesso perchè si sente davvero tutto il gusto del limone..la torta al limone poi è davvero speciale..con pochissimi ingredienti possiamo ottenere un dolce che lascerà a bocca aperta tutti!!! anche se ti devo dire la verità..il migliore in assoluto per me rimane il sorbetto al limone!!!

    RispondiElimina
  5. Buonasera Francesca, anch'io come te utilizzo il limone ovunque Non conoscevo questo prodotto di Polenghi. Sembra davvero valido, sicuramente la prossima volta che faccio spesa all'Auchan lo trovero' e lo acquistero'.grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  6. Polenghi è una marca che apprezzo molto per l'elevata qualità ;) I prodotti a base di limone sono i miei preferiti in assoluto e la tua torta credo sia una vera delizia per il palato.

    RispondiElimina
  7. Invece io a differenza tua uso spesso i preparati per torta, questo al limone di polenghi dev'essere davvero una delizia, domani quando vado al lidl voglio vedere se riesco a trovarla. Grazie mille.

    RispondiElimina
  8. Molto bello a vedersi il sorbetto con l'aggiunta del frullato... e con il sorbetto polenghi non immagino il gusto!

    RispondiElimina
  9. Utilizzo sempre il lemodori polenghi, non è solo comodo perché si trova già pronto, ma ha un sapore davvero unico, sembra di avere sempre il succo di limone fresco.

    RispondiElimina
  10. Dev'essere proprio buona questa torta a limone Polenghi, vabbé io sono di parte mi piace troppo il sapore del limone, lo mangio anche a spicchi ^_^ Devo acquistarla, penso però che una basterà solo per me :)

    RispondiElimina
  11. Ciao !! ma sai che nonostante sia golosa di dolci , non mi sono mai soffermata sui preparati per torta gia' pronti . Ebbene si' mi devo ricredere anch' io ho letto attentamente il tuo articolo sulla torta al limone Polenghi e devo dire che mi ha stupito !!!! semplice da preparare , aspetto invitante sicuramente buonissima !!! mi sta' venendo l' acquolina in bocca !!! Per non parlare della vasta scelta di tutti i prodotti Polenghi al Limone che ci illustri . Voglio propio acquistarli al piu' presto !! grazie mille !!

    RispondiElimina
  12. polenghi vuol dire garanzia,io li compro sempre al supermercato e mi diletto in ricette dolcissime e gustose...ottima recensione,non smetterò mai di comprare questo marchio

    RispondiElimina
  13. Le specialità Polenghi sono autentiche leccornie! In particolare la torta al limone è davvero easy da preparare! in pochi passaggi si deliziano i palati dei commensali!

    RispondiElimina
  14. Acquisto spesso le specialità Polenghi al limone e le trovo davvero favolose. In poco tempo si riescono a preparare dei dessert di sicura riuscita che piacciono proprio a tutti.

    RispondiElimina
  15. Polenghi offre degli ottimi prodotti, il sorbetto è buonissimo!

    RispondiElimina