Visualizzazioni totali

venerdì 31 ottobre 2014

Spaghettoni alla marinara e non solo: Crudolio

Buongiorno miei carissimi lettori, come vi ho accennato giorni fa in pagina, oggi vi propongo la ricetta completa degli spaghettoni alla marinara, un piatto semplice ma molto gustoso.
Per prepararli occorreranno pochi e semplici ingredienti, ricordatevi che ogni piatto è gustoso, basta semplicemente usare gli ingredienti giusti, tra questi la scelta di un ottimo olio, infatti io per questa ricetta ho utilizzato Crudolio, con esattezza quello al peperoncino.
Ingredienti per 2 persone:
-180 g di spaghettoni;
-50 di olive nere;
-1 spicchio d'aglio;
-2 acciughe;
-150 g di pomodori;

Tagliate le olive ed i pomodori. In una padella fate imbiondire l'aglio con l'olio, abbassate la fiamma, unitevi le acciughe, dopo qualche minuto aggiungete olive e pomodori, lasciar cuocere il sugo per circa dieci minuti. Nel frattempo fate cuocere gli spaghettoni in acqua bollente e salata, sgocciolateli ( fate attenzione a conservare un po' di acqua di cottura), mantecate con il sugo preparato in precedenza ed un po' di acqua di cottura. Buon appetito!


Un po' sull'azienda

E' specializzata nella produzione di oli vegetali (extra vergine di oliva, di semi di lino, di semi di girasole, di semi di canola, di semi di sesamo, di frutti speciali (mandorle, noci, nocciole, argan etc...) certificati da agricoltura biologica.

Una vasta gamma di prodotti retail con il propri marchio CRUDOLIO e disponibili per private labels.
Lo stabilimento di produzione e confezionamento dedicato esclusivamente al Biologico, con una completa tracciabilità dei processi produttivi degli oli: dalla produzione al confezionamento alla logistica.
Un efficace sistema di controllo qualità che garantisce la tracciabilità e tutte le certificazioni del ciclo produttivo. 

L'azienda dispone di stoccaggi prodotti per 350 MT, e di altri 500 MT nel frantoio di Corigliano Calabro.
Le linee di confezionamento sono in grado di realizzare oltre 60.000 bottiglie di diverse capacità al giorno.
Vanta di numerosi certificazioni: Bioagricert, GMP, IFS, Kosher, FIPA.
Tra la vasta scelta di prodotti ho avuto modo di ricevere anche lo speciale olio di canapa
che ho utilizzato per preparare la scarola e olio di lino che sto utilizzando nelle mie insalate.

Contatti: 




16 commenti:

  1. devo dire che sei una cuoca perfetta... ogni volta che leggo il tuo blog con le tue ricette mi fai sognare... ahhahaha si sognare di mangiare tutte queste preparazioni squisite che realizzi... brava, complimenti... e comunque ti dico che l'olio di canapa non lo ho mai degustato e ne mai visto in giro... assolutamente da provare ma anche l'altro al peperoncino io amo i sapori piccanti... grazie della ricetta e delle info..

    RispondiElimina
  2. una ricetta semplice ma davvero buonissima, adoro gli spaghetti alla marinara perchè amo molto i sapori piccanti, devo acquistare presto quest'olio!

    RispondiElimina
  3. Noi uomini si sa siamo di buona forchetta, ti posso assicurare che nonostante io abbia terminato da poco di cenare, un bel piatto di questi spaghettoni alla marinara li mangerei volentieri.

    RispondiElimina
  4. Gustosissimo il tuo piatto di spaghettoni alla marinara, con Crudolio al peperoncino saranno sicuramente saporiti. Non ho mai assaggiato ne' l'olio di canapa tantomeno quello di lino e non avevo idea che si potessero usare in cucina.

    RispondiElimina
  5. Hai pienamente ragione, per ottenere buoni risultati in cucina c'è bisogno di ingredienti giusti, mai provato un olio al peperoncino, crudolio ha davvero una vasta scelta, assolutamente da provare.
    Complimenti per i piatti :)

    RispondiElimina
  6. non conoscevo crudolio m ho letto che ne sei entusiasta per cui perché non provarlo? Hai fatto poi delle ricette davvero prelibate

    RispondiElimina
  7. Nono conoscevo l'Olio Crudolio e sono sempre tentata a provare le novità, lo terrò sicuramente in considerazione. Complimenti per i tuoi spaghettoni davvero invitanti.

    RispondiElimina
  8. Conosco bene Crudolio e lo utilizzo anch'io anche nelle mie preparazioni a crudo, molto buono, leggero e di buona consistenza. Complimenti per questi bei spaghettoni!!

    RispondiElimina
  9. un ottima ricetta con ingedienti di qualitap ed un condimento che ha esaltato i gusti

    RispondiElimina
  10. Un piatto da leccarsi i baffi :) Sai mia mamma lo ha preparato in caso l'olio al peperoncino perché in giro non lo trovava, devo dirle che Crudolio ha tante varietà di oli, sicuramente sarà felicissima!

    RispondiElimina
  11. Io adoro l'olio al peperoncino ma non conoscevo Crudolio! Gli spaghetti che hai preparato sono sicuramente buonissimi, li preparo spesso anch'io!

    RispondiElimina
  12. Aspetto molto invitante questi spaghettoni alla marinara, brava!

    RispondiElimina
  13. Adoro i cibi piccanti, mi piace l'idea di Crudolio di creare un olio al peperoncino... sarei proprio curiosa di provarlo, come sarei curiosa di provare l'olio di canapa, perché fino adesso non ne avevo mai sentito parlare.

    RispondiElimina
  14. questi spaghettoni alla marinara sono una vera delizia, l'utilizzo dell'olio al peperoncino Crudolio ha sicuramente dato un valore aggiunto al piatto, un vero peccato non averlo potuto assaggiare, mi incuriosisce molto l'olio di canapa

    RispondiElimina
  15. wow che bontà devono essere questi spaghettoni!vorrei tanto assaggiarli!

    RispondiElimina
  16. io l'olio di lino lo uso perchè da quando sono vegana, condisco le mie insalate. i tuoi spaghetti sono squisiti, certo, io eviterei le acciughe :)

    RispondiElimina