Visualizzazioni totali

domenica 23 novembre 2014

Bicolore al cocco

Buona domenica a tutti, oggi vi propongo il dolce che ho preparato ieri sera, infatti mi scuso per la qualità delle immagini, la sera per ottenere delle ottime foto bisogna essere dei professionisti, altrimenti non rendono ^_^

Per realizzare il bicolore al cocco serviranno i seguenti ingredienti:
100 g di burro;
200 g di zucchero;
150 g di cocco grattugiato (farina di cocco);
4 uova intere;
1 bustina di lievito;
1 vasetto di yogurt intero bianco;
250 g di farina;
1 bustina di vanillina
Procedimento:
Lavorare i tuorli con lo zucchero fino a che non risultano cremosi; aggiungere lo yogurt e la farina di cocco; nel frattempo ammorbidiamo il burro e successivamente aggiungiamolo all'impasto, aggiungere la farina, il lievito e la vanillina; montare gli albumi a neve ed incorporiamoli nell'impasto; dividere l'impasto in due parti uguali, in una parte aggiungiamo il cioccolato loacker precedentemente fatto sciogliere; imburriamo la tortiera, aggiungiamo prima l'impasto bianco e poi sopra quello ottenuto con la cioccolata; inforniamo a 180° per circa 30 minuti; quando sarà cotto fatelo raffreddare e spolverate con zucchero a velo.

E' stato un modo diverso per gustare una delle 4 varianti del cioccolato Loacker, insieme ad amici e parenti, visto che circa un mese fa sono stata scelta come agente goloso da Trnd per il progetto Loacker.

Loacker ha creato la prima tavoletta di finissimo cioccolato con cuore di fragrante cialdina e golosa crema, in 4 diversi varianti.
White, Cremkakao, Milk e Dark-Noir perfetti per tutti i gusti e palati. Viene prodotto con materie prime scelte nel cuore delle Dolomiti, dove l'aria e l'acqua sono fresche e pure.

Avete già avuto modo di assaggiare qualche variante della nuova cioccolata loacker? Quali dei seguenti gusti ha riscosso più successo?
Aspetto di leggere le vostre opinioni in merito e nel caso realizzerete il bicolore al cocco ditemi se vi è piaciuto, sono curiosissima di leggere i vostri commenti.


Vi lascio rinnovandovi una buona domenica, ringrazio Trnd e Loacker per questo cioccolatoso progetto.

Un bacione... alla prossima ricetta

17 commenti:

  1. Grazie a te ho provato anch'io la nuova cioccolata loacker, sono tutti buonissimi :)
    Ora non mi resta che acquistarlo e fare la ricetta che hai scritto oggi. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si è stata una bella serata. fammi sapere quando lo prepari.

      Elimina
  2. Compliment hai preparato un dolce squisito con il cioccolato Loacker che è una bontà da gustare anche da solo! Grazie della bella ricetta e complimenti anche per aver partecipato a questo bellissimo progetto di Trnd!

    RispondiElimina
  3. Come diceva la pubblicità Loacker che bontà ahhahhahahhha..originale la ricetta :)
    Comunque questo nuovo ancora non l'ho assaggiato ti farò sapere :)

    RispondiElimina
  4. Ottima la tua torta, il cocco lo adoro ma con il cioccolato loacker non ho mai provato a fare una torta, sarà il mio prossimo esperimento goloso, grazie cara della ricetta

    RispondiElimina
  5. Mmmmm ma che delizia :D da bravo golosone che sono la farò replicare a mia moglie :D Loacker è un marchio validissimo spesso compriamo Loacker a casa.

    RispondiElimina
  6. Uhm ma complimenti, che deliziosa torta bicolore hai preparato! E' belle e immagino deliziosa! Ottimo modo per utilizzare questo fantastico cioccolato Loacker bravissima ottima idea la tua!

    RispondiElimina
  7. che magnifica questa torta che hai creato usado ingredienti molto golosi e geniuni,brava.Credo che ti copiero' la ricetta.

    RispondiElimina
  8. molto bello il dolce, sei bravissima in cucina vedo che proponi cose deliziosissime e facili da preparare... brava... e poi la collaborazione con Loacker è davvero speciale io amo i loro prodotti... grazie

    RispondiElimina
  9. Buonoooo, proverò a farlo anch'io, compro spesso loacker ma non ho ancora avuto modo di provare la variante al cioccolato. Grazie per averlo presentato :)

    RispondiElimina
  10. Letto la ricetta ieri, stamattina fatto la spesa di ingredienti e domani la faccio, non vedo l'ora di assaggiarla, con la cioccolata loacker dev'essere una vera bontà. Grazie mille Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, aspetto di sapere come l'hai trovata.

      Elimina
  11. chissà la particolarità della consistenza della torta grazie alla cialdina presente dentro a questi loacker!

    RispondiElimina
  12. Ottimo, questo bicolore al cocco mi attira parecchio, chiederò a mia moglie se mi fa felice e me lo prepara. Grazie!

    RispondiElimina
  13. Chissà che bontà questo dolce! E poi il cioccolato Loacker deve essere di una golosità unica... Devo assolutamente comprarlo!

    RispondiElimina
  14. Immagino già il buon sapore del tuo dolce visti gli ingredienti che hai utilizzato..mi hai suggerito poi una valida alternativa a quello classico che faccio io!

    RispondiElimina
  15. Immagino che bontà questo dolce! Poi il cioccolato che hai utilizzato si sa che è una vera squisitezza

    RispondiElimina