Visualizzazioni totali

mercoledì 5 novembre 2014

#noiCHESEEamo: Polpette con Tonno Mareblu e Le Gruyère Dop

Ingredienti per circa 10 polpette
160 g di tonno in scatola ( io Tonno all'olio d'oliva Mareblu );
2 fette di pan carré ammorbidite nel latte;
2 cucchiaini di prezzemolo tritato;
formaggio tagliato a cubetti ( io Le Gruyère Dop );
1 uovo;
pangrattato;
olio per friggere;
sale e pepe quanto basta.
Far ammorbidire il pan carré nel latte e nel mentre fate sgocciolare il tonno.
Strizzate bene il pan carré ed aggiungetevi il tonno, il prezzemolo, il sale, il pepe ed il formaggio.
Amalgamare tutto finché l'impasto non diventa omogeneo, formate delle polpette e rotolatele nel pangrattato.
Friggetele in abbondante olio caldo, facendo attenzione di girarle di tanto in tanto, così da ottenere una perfetta doratura.
Lasciare asciugare le polpette su carta assorbente e servite con un contorno che preferite.
In alternativa potete servirle su una crema di zucchine, semplice e veloce da preparare. 

Buon appetito ^_^





19 commenti:

  1. Ciao Francesca adoro il formaggio di tutti i tipi. Quello che hai presentato tu in questo bellissimo post si presta a tante preparazioni! Le Gruyèr Dop sarà presto presente nella mia tavolo per un piacevole pranzo o cena. grazie del tuo suggerimento un saluto Grazia Cantalupo

    RispondiElimina
  2. Molto invitanti queste polpettine di tonno, sia nella versione contorno con insalata, sia con la crema di zucchine, utilizzo anch'io tonno mareblu ed è buonissimo, ma non avrei mai pensato che si potessero realizzare anche delle polpettine, l'aggiunta poi di le gruyère secondo me dà ancora più gusto. Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Mi piace il tonno, quindi penso proprio che proverò a realizzarle queste deliziose polpette di tonno con Le Gruyère, un'ottima alternativa alle polpette di carne. Grazie mille cara.

    RispondiElimina
  4. Bravissima,complimenti per questa bella ricetta,la salvo cosi provo a realizzarla anch'io !!!

    RispondiElimina
  5. deliziosa questa ricetta non ho mai messo questo tipo di formaggio la sperimenterò grazie

    RispondiElimina
  6. Proverò senz'altro a fare anch'io queste polpette di tonno, l'aspetto è ottimo, seguirò la tua ricetta passo passo e vediamo a me come escono :)

    RispondiElimina
  7. Sfiziosissime le tue polpettine di tonno , l'aggiunta del gruyère dona sapore e morbidezza al piatto. Mi piace molto l'accompagnamento con la crema di zucchine . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  8. non avevo mai pensato di usare il tonno in questo modo e credo che l'abbinamento al formaggio svizzero sia davvero riuscito credo che ti copiero' la ricetta.

    RispondiElimina
  9. Sai che non ho mai provato le polpette di tonno? Sono molto curiosa, credo che proverò.
    Tra l'altro in frigo ho anche il gruyère, ti faccio sapere il risultato :-)

    RispondiElimina
  10. queste polpette hanno un aspetto invitante....del tipo...una tira l'altra!!! le avrei già finite tutte se fossi stata alla tua tavola! ottima idea!

    RispondiElimina
  11. hai ideato una super ricetta, sicuro avrai fortuna in questo contest... che fame adesso!!

    RispondiElimina
  12. Adoro il tonno e le polpette di tonno per cui ti rubo la ricetta e le cucino stasera per cena

    RispondiElimina
  13. non riuscirei a vivere senza il tonno! adoro il tonno e questo di mareblu e' di ottima qualita', grazie della ricetta!

    RispondiElimina
  14. Deliziose le tue polpette e chissà che buon sapore grazie al buon formaggio che hai utilizzato, voglio provarle ^_^

    RispondiElimina
  15. cosa vedono i miei occhi!saranno sicuramente buonissime!

    RispondiElimina
  16. Che vera delizia che hai preparato! Mi segno la tua ricetta per provarla quanto prima

    RispondiElimina
  17. Ciao cara queste polpette hanno un aspetto delizioso, complimenti davvero si mangiano con gli occhi! Hai utilizzato tutti gli ingredienti che piacciono a me quindi ti copio la ricetta.

    RispondiElimina
  18. Devono essere sicuramente buone queste polpettine tonno e formaggio, sicuramente proverò a farle. Ho voglia di provare :D

    RispondiElimina
  19. Ciao Francesca da te scopro sempre piatti davvero invitanti , mi piacciono molto queste polpettine al tonno e formaggio saranno buonissime.

    RispondiElimina