Visualizzazioni totali

domenica 30 novembre 2014

Protagonista di questa domenica: Olio Soprano di Dattilo

Miei carissimi lettori, non so voi, ma io amo la pasta, mi piacciono soprattutto i piatti tradizionali e di solito l'unico giorno che me la concedo, di tanto in tanto, è proprio di domenica,
Quest'oggi ho deciso di proporvi un primo piatto ed un secondo che, sicuramente molti di voi, almeno una volta nella vita, ha già preparato e gustato, tra gli ingredienti troverete Olio Soprano Di Dattilo

Scialatielli con ragu'
Per la preparazione del sugo, ho messo l'olio in padella, aggiunto trito di cipolla, carote e sedano, aggiunto il trito di carne e sfumato con vino rosso, dopo qualche minuto ho aggiunto la passata di pomodoro e fatto cuocere per quasi due ore. 
In una pentola capiente ho portato ad ebollizione l'acqua salata, versato gli scialatielli, scolateli quando manca ancora qualche minuto di cottura, in modo da terminare la cottura con un po' del sugo, impiattate secondo gusto personale.

Pollo con carote e patate
Altro piatto semplice e gustoso, d'altronde, concorderete con me, che bastano gli ingredienti giusti per ottenere un ottimo risultato vero?
Tagliate le carote e le patate in pezzi grossi, la cipolla a fettine sottili, unire tutti gli ingredienti al pollo, aggiungere il prezzemolo, versare l'olio ed un bicchiere di vino bianco, fate cuocere a fuoco moderato per circa 40 minuti.
Impiattate e buon appetito ^_^


Un ringraziamento all'azienda Olio Soprano Di Dattilo, in particolare va alla Signora Marisa Greco, per la gentile collaborazione.


Un Bacio a tutti alla prossima ricetta

27 commenti:

  1. Hai preparato due piatti deliziosi, bellissime ricette, grazie le voglio provare quanto prima e questo olio soprano che ancora non conosco lo proverò senz'altro, grazie!

    RispondiElimina
  2. Mi fai venire una fame con i tuoi manicaretti sempre così appetitosi! Sei davvero molto brava in cucina ti invidio un po' sai? Hai usato un ottimo olio si vede! Buona serata :)

    RispondiElimina
  3. Due pietanze veramente deliziose, da leccarsi i baffi. Complimenti per la presentazione, devo essere squisitissimi!

    RispondiElimina
  4. Oh mamma che bel pranzo domenicale, le tue pietanze solo a guardarle mettono appetito! Sicuramente con questo olio hai dato un tocco speciale alle tue ricette, se lo consigli sarà ottimo. Devo provarlo, mi fido del tuo parere

    RispondiElimina
  5. Un ottimo olio che non conosco ma credo che sia di alta' qualita' e di sicuro ha esaltato il gusto dei piatti che hai preparato

    RispondiElimina
  6. Spesso anche noi la domenica a pranzo mangiamo il ragù, devo ammettere però che il tuo piatto è proprio invitante, per non parlare poi del pollo con le patate e le carote,secondo me il gusto dev'essere eccellente!

    RispondiElimina
  7. Che spettacolo questi due piatti, uno più gustoso dell'altro, fortunate le persone che hanno avuto il piacere di assaggiarli.

    RispondiElimina
  8. Due piatti semplici ma dall'aspetto favoloso! Concordo con te, quando gli ingredienti sono di qualità è tutta un'altra cosa! L'olio Soprano di Dattilo è da provare! :)

    RispondiElimina
  9. Mi hai dato delle ottime idee per il pranzo di oggi!! ogni piatto prende vita con un ottimo olio come questo!!

    RispondiElimina
  10. ma che bontà queste ricette, e l'olio fa la sua parte! io sto molto attenta ad usare un olio sempre genuino e di qualità perchè rende i piatti ancora più buoni, questo brand è nuovo per me e visto i tuoi preziosi consigli voglio provarlo con le mie ricette.

    RispondiElimina
  11. Conosco molto bene questo olio, lo utilizzo ogni giorno per cucinare, e devo dire che conferisce quel gusto in piu ad ogni piatto, assolutamente ottimo! Deliziose le tue ricette, complimenti!

    RispondiElimina
  12. Che spettacolo questi piatti le foto poi rendono molto; gli ingredienti a mio avviso devono esaltare i sapori rendendo ogni piatto unico!

    RispondiElimina
  13. Mamma mia che delizia le tue ricette..e poi rese ancora piu' gustose e prelibate grazie all'aggiunta dell'olio Soprano Dattilo!!! deve essere speciale e di ottima qualità!! la pasta al ragù deliziosa ma il pollo qualcosa di veramente sublime!!! Cercherò senz'altro quest'Olio!!! non posso non provarlo!!

    RispondiElimina
  14. chissà che profumo esce da questi piatti! peccato non poterlo sentire! e l'olio Soprano che hai usato per condire sarà eccellente!

    RispondiElimina
  15. Mamma mia solo a vedere i tuoi piatti mi metti una fame ;) L'olio Soprano sicuramente avrà dato quel tocco per un condimento eccellente.

    RispondiElimina
  16. che bel pranzetto che hai preparato, peccato non poter sentire il profumino, l'olio Soprano Dattilo è davvero buono e rende le ricette prelibate

    RispondiElimina
  17. Che piatti invitanti che hai preparato con questo eccellente olio siciliano, di certo il piatto di pasta è il mio preferito.

    RispondiElimina
  18. Hai preparato delle ottime ricette con l'aiuto di un olio davvero eccezionale, ho avuto modo di provarlo e posso confermare che dona ai piatti quel tocco in più che li rende favolosi!

    RispondiElimina
  19. L'olio è sempre l'ingrediente chiave dei nostri piatti e me ne accorgo ora che finito quello buono in extremis ho preso quello del supermercato... mi segno questo nome per il prossimo acquisto!

    RispondiElimina
  20. Un buon olio extra vergine di oliva è l'ingrediente essenziale in cucina , grazie per avermi fatto conoscere questa azienda.Favolosi piatti che hai realizzato, da 10 e lode gli scialatielli . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  21. Bellissime le tue preparazioni e sicuramente quest'olio ne avrà esaltato le qualità organolettiche. Complimenti.

    RispondiElimina
  22. Hai preparato delle vere squisitezze valorizzando pienamente le ottime caratteristiche organolettiche di questo straordinario olio!

    RispondiElimina
  23. L'olio è di fondamentale importanza per il sapore di un piatto! Non conosco l'olio Soprano di Dattilo, ma se ne avrò l'occasione lo proverò

    RispondiElimina
  24. il pollo ha un aspetto davvero invitante! chissà che bontà dev'essere e poi se l'olio Soprano è di qualità eccellente come dici avrà aggiunto un tocco in piu' al sapore!

    RispondiElimina
  25. Complimenti, hai preparato due piatti davvero succulenti! Questo olio non lo conosco ma a vedere i piatti direi che sarà sicuramente ottimo!

    RispondiElimina
  26. Questo Olio sarà davvero da gourmet!mi hai fatto venire fame

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un ottimo olio esalta i gusti dei piatti! le tue ricette sono invitanti in particolare gli scalatielli!

      Elimina