Visualizzazioni totali

venerdì 30 gennaio 2015

Baccalà con olive e capperi

Ciao a tutti, oggi è venerdì e qui di solito usiamo mangiare il pesce, quindi oggi vi propongo: Baccalà con olive e capperi all'aceto di vino 


Pochi e semplici ingredienti per un piatto veloce, gustoso ed apprezzato da sempre.
Ingredienti per 4 persone:
600 g di mussillo (baccalà);
pomodorini (se riuscite usate quelli del piennolo del Vesuvio);
1 cipolla;
60 g di olio;
100 g di olive nere;
30 g di capperi all'aceto di vino (io Zuccato);
origano q.b.;
sale (solo se occorre).
Procedimento:
In una padella mettiamo l'olio e la cipolla e lasciamola imbiondire.
Aggiungiamo il mussillo tagliato a pezzi grossi, con la pelle rivolta verso il basso.
Aggiungiamo i pomodorini, precedentemente tagliati, le olive, i capperi all'aceto di vino e spolveriamo sopra l'origano.
Lasciamo cuocere, a fuoco moderato, per circa 15 minuti.
Impiattiamo... e... Buon appetito ^_^



Si ringrazia l'azienda Zuccato per la gentile collaborazione e per risultati ottimali vi consiglio di usare i loro capperi all'aceto di vino






12 commenti:

  1. Il baccala ha il suo fascino, ho imparato ad amarlo, sicuramente proverò anche la tua ricetta

    RispondiElimina
  2. ogni volta che passo dal tuo blog mi viene il languorino, buono questo baccalà, davvero un'ottima idea, in questo periodo a casa mia lo prepariamo spesso, e devo dire che questa variante mi incuriosisce moltissimo, grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  3. che buono il tuo baccalà, una ricetta molto semplice e sfiziosa, in genere lo cucino poco ma ora lo preparerò secondo la tua ricetta, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Molto saporita la tua ricetta, mi hanno colpita i brevissimi tempi di cottura, Anch'io cucino il baccalà, ma la mia ricetta prevede almeno due ore di cottura.

    RispondiElimina
  5. Mia moglie prepara il baccalà simile a come lo fai tu, però lei ci mette l'aglio, io gradirei più la cipolla, le dirò della tua ricetta, così proviamo l'alternativa.

    RispondiElimina
  6. Buonissimo il baccalà fatto così... mia mamma comunque compra spessissimo prodotti Zuccato!

    RispondiElimina
  7. Ciao amo molto il baccalà anche io lo cucino spesso e devo dirti che la tua ricetta è simile alla mia solo che anche io metto l'aglio...il gusto con la cipolla mi stuzzica molto! Devo comunque provare questa marca di capperi.

    RispondiElimina
  8. Io amo il baccalà lo mangerei sempre!ottima la tua ricetta!

    RispondiElimina
  9. Awesome blog ! Following you <3

    RispondiElimina
  10. Anche io preparo così il baccalà, è molto saporito.
    L'unica differenza è che di solito uso i capperi al sale, sarei curiosa di assaggiare quelli che suggerisci all'aceto.

    RispondiElimina