Visualizzazioni totali

mercoledì 11 febbraio 2015

Gnocchi alle olive verdi

Buongiorno a tutti, la ricetta di oggi ha come protagoniste le olive verdi denocciolate, se la troverete interessante, prendete carta e penna, segnate ingredienti e procedimento.
Ingredienti per 4 persone:
800 g di patate a pasta bianca;
80 g di olive verdi denocciolate (Io Zuccato);
200 g di farina bianca;
mezza cipolla bionda;
10 g di burro;
1 bustina di zafferano;
1 dl di brodo vegetale;
1 dl di panna fresca;
sale q.b.
Procedimento:
Lavate le patate, immergetele in acqua fredda e cuocete per circa 30 minuti dal momento dell'ebollizione.
Scolatele, pelatele, passatele allo schiacciapatate e disponetele sulla spianatoria.
Aggiungete 50 g di olive verdi denocciolate tritate grossolanamente, un pizzico di sale e la farina.

Impastate rapidamente gli ingredienti, prendete 1 quarto dell'impasto alla volta, formate un rotolino largo un dito e dividetelo a pezzetti, ottenendo gnocchi di forma regolare.

Soffriggete la cipolla affettata in una padella antiaderente con burro e un pizzico di sale, per circa 5 minuti.
Unite lo zafferano, il brodo bollente e la panna e fate cuocere per altri 2 minuti.
Lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata, scolateli quando vengono a galla e metteteli nella padella con il sugo; unite le olive verdi denocciolate rimaste tagliate a filetti, fate insaporire per qualche istante ed impiattate. Buon appetito.

Ringrazio l'azienda Zuccato per la gentile collaborazione, per preparare questo piatto o altri vi consiglio le loro olive verdi denocciolate hanno un gusto unico.

22 commenti:

  1. La tua ricetta degli gnocchi alle olive verdi è davvero appetitosa. Mi cimenterò in cucina e seguendo le tue istruzioni farò di certo una bella figura!

    RispondiElimina
  2. una ricetta molto invitante la tua, complimenti, devo provare a realizzarla, grazie per la ricetta! :*

    RispondiElimina
  3. Beh gnocchi alle olive verdi non li ho mai fatto, però devo dire che questa ricetta mi fa venire l'acquolina perciò proverò volentieri!

    RispondiElimina
  4. Davvero sfiziosa la tua ricetta gnocchi alle olive verdi, non sono espertissima nel fare gli gnocchi ma provero' a seguire la tua ricetta sperando mi escano bene !! Di sicuro i tuoi sono molto invitanti e sicuramente saranno stati anche buoni!! Buona serata ;)

    RispondiElimina
  5. Non ho mai mangiato gli gnocchi abbinati alle olive e sinceramente non riesco ad immaginare il sapore. Per questo, ho deciso che sabato provo la tua ricetta. Ti faccio sapere appena provo, se mi sono piaciuti perchè la ricetta è molto sfiziosa.

    RispondiElimina
  6. Un gustosissimo primo piatto ;) poi gnocchi arricchiti con olive verdi quindi un super piatto proprio :D Lo faccio fare presto a mia moglie, grazie mille.

    RispondiElimina
  7. Una ricetta super invitante, ho scoperto da poco gli gnocchi e le olive le amo da sempre

    RispondiElimina
  8. Amo le olive verdi e di solito le inserisco in quasi tutte le mie preparazioni ma con gli gnocchi non le ho mai provate...una ricetta tutta da scoprire!!

    RispondiElimina
  9. Ho fatto e congelato degli gnocchi proprio l'altro giorno... mi sa che li condisco cosi anche io!

    RispondiElimina
  10. Una ricetta davvero molto interessante, mi incuriosisce saperne il sapore infatti provo a farli.. prendo carta e penna!

    RispondiElimina
  11. Che bontà sulla tua tavola, sei proprio brava in cucina ti rubo la ricetta x provarla baci

    RispondiElimina
  12. Ottimo piatto con un abbinamento di ingredienti molto equilibrato e gustosi

    RispondiElimina
  13. Una ricetta semplice ma sicuramente gustosa, devo provare a farla anche io

    RispondiElimina
  14. Ciaoo!!! davvero molto deliziosa questa ricetta, non ho mai provato gli gnocchi alle olive, dalla tua foto sembrano davvero molto buone, sarei davvero molto curiosa di assaggiare questo piatto!

    RispondiElimina
  15. Ottima ricetta per un primo piatto nutriente e gustoso, la proporrò presto in famiglia, grazie

    RispondiElimina
  16. Una ricetta semplice ma gustosa, io adoro le olive e questa tua ricettina va provata subito!!!

    RispondiElimina
  17. gustosissimi questi gnocchi alle olive! non ho mai provato a cucinarli cosi', mi hai dato una bella idea!

    RispondiElimina
  18. come vorrei essere seduta alla tua tavola!!!!! questi gnocchi con le olive hanno un aspetto davvero appetitoso! bravissima!

    RispondiElimina
  19. ma lo sai non ho mai mangiato gli gnocchi cucinati così e non avevo nemmeno la più pallida idea che si potessero condire in questo modo... grazie per la novità e per la ricetta, proverò a farla... grazie

    RispondiElimina
  20. Che bel piatto di gnocchi! Sai è la prima volta che li vedo in questa versione e mi stuzzicano non poco, da provare subito e con gli stessi tuoi prodotti!

    RispondiElimina
  21. Mmh... I tuoi gnocchi sono davvero molto invitanti! :) Le olive Zuccato sono buonissime, io ho provato quelle farcite.

    RispondiElimina
  22. molto invitanti questo gnocchi alle olive verdi, il piatto si presenta benissimo ed è per me una assoluta novità, ottimi i prodotti Zuccato

    RispondiElimina