Visualizzazioni totali

mercoledì 4 marzo 2015

Cioccolateria Napoleone

Buon pomeriggio a tutti voi che mi seguite, oggi presentazione di due prodotti che l'azienda cioccolateria napoleone mi ha gentilmente inviato e che ho avuto modo di apprezzare tantissimo.
La Cioccolateria Napoleone nasce dalla passione, l'ispirazione del Maestro Pietro Napoleone, infatti grazie alle sue mani esperte, il cioccolato incontra i sapori tipici del territorio e così nascono Sabino, con ripieno di pane tostato ed Olio Extra Vergine Sabino, e Rietella®, la crema spalmabile che ormai è divenuta un goloso souvenir; inoltre realizza soggetti e sculture in cioccolato che soddisfano ogni più curiosa richiesta della clientela che desidera golose “opere” personalizzate.
Trent'anni di esperienza nel settore della pasticceria, gelateria e cioccolateria hanno dato il via ad un progetto partito il 9 febbraio del 2008, nella “Fabbrica di Cioccolato” di Via F.lli Sebastiani ove è stato aperto un piccolo punto vendita di specialità artigianali.
Il nuovo negozio racchiude al suo interno la produzione di pralineria di altissima qualità, dai gusti più tradizionali e quelli dedicati ai palati più stravaganti, come torte al cioccolato, biscotti, barrette e creme da spalmare.

Il Cioccolato però non è l'unica specialità. Da aprile 2012 la Cioccolateria Napoleone diviene anche Gelateria Artigianale di alta qualità, con uno sguardo particolare ai gusti a base di cioccolato come Cremino, Cremino al Pistacchio, Sacher, Cioccolato bianco, Cioccolato extra-fondente, Rietella® e Napolion, gusti ai quali si affiancano quelli realizzati con frutta fresca di stagione, senza tralasciare i grandi classici, come Fiordilatte e Crema.
Con l'arrivo dell'inverno però il gelato non va via ma fa compagnia al gustoso Cioccolato Fuso, con Panna montata, Cioccolato bianco, Latte e Fondente. L'offerta invernale si completa con Choco meal®, un soffice panino con un medaglione di Cioccolato al latte. Gianduia, Fondente bianco o Fondente al peperoncino che, scaldato sulla piastra, si scioglie ma non cola: uno spuntino con vero cioccolato al 100% !!

Non avevo mai sentito parlare di birra spalmabile, quindi immaginatevi la mia faccia quando ho ricevuto il pacco, eravamo curiosissimi di provarla subito, in effetti come si fa a resistere ad una novità?


Aroma intenso e gusto corposo, ottima da gustare come antipasto insieme a formaggi, buonissima sui crostini, e risulta un'ottima idea per guarnire in modo originale i nostri dolci, sia quelli di pasta frolla che le torte.

Una novità per tutti gli amanti del caffè, un modo alternativo di gustare questo importantissimo seme che ci accompagna per tutta la giornata, nato da un nuovo processo produttivo brevettato da cioccolateria napoleone, ci permette di degustare il caffè per intero mangiando integralmente tutto il seme in modo da assimilarne tutte le componenti benefiche in esso contenute, fibre, minerali e parti insolubili, cosa che non avviene nelle tradizionali preparazioni per infusione, dove gran parte del seme viene scartato con i fondi di caffè.

Innovativo sia nella ricetta che nella forma, a vederlo sembra una classica tavoletta di cioccolato ma in realtà è un vero e proprio caffè solido.
In questa nuova veste, il caffè potrai degustarlo dove e quando vuoi. in macchina, in ufficio o addirittura mentre fai sport.
Molti studi, riconoscono le proprietà benefiche del caffè sul nostro organismo, come quella di regolare l’attività intestinale, contrastare fenomeni di reflusso, apportare una grande quantità di antiossidanti per combattere l’invecchiamento delle cellule.
Altro aspetto da non sottovalutare è quello legato alla caffeina, una sostanza solubile presente nel caffè che a seconda della tipologia varia in una percentuale tra 1 a 1.5 parlando di Arabiche, se prendiamo un caffè espresso tradizionale, tale sostanza è completamente solubilizzata, e quindi il nostro intestino la assimila immediatamente, al contrario nel Coffe Brick la caffeina non è ancora solubilizzata e  quindi il suo assorbimento sarà lento e graduale.

Coffe Brick è disponibile in 5 varianti, io ho potuto assaggiare santos, con 100% di caffè tostato macinato Arabica.
Buonissimo dovete assolutamente provarlo, resterete a bocca aperta!

Visitate lo shop, per scoprire tutti gli altri gustosissimi prodotti  che cioccolateria napoleone, ci propone.

16 commenti:

  1. questi prodotti sono davvero particolari, non li avevo mai visto, una birra spalmabile ed un coffee brick, da provare assolutamente

    RispondiElimina
  2. Non ho mai sentito parlare di questi prodotti e soprattutto della birra spalmabile, davvero una bella novità! sono curiosa di provarla, visito il sito per avere informazioni su dove poterla acquistare

    RispondiElimina
  3. che prodotti da leccarsi i baffi,la birra spalmabile poi deve essere una goduria

    RispondiElimina
  4. Però Francesca ahi ahi ieri parlavi di dieta...non è che con questo cioccolato cosi buono poi mi rimetti su i kg? (ovviamente scherzo). Io sono un gran golosone e mi piace porvare ogni tipo di cioccolata e questa è molto invitante. La birra spalmabile poi mai sentita prima...che cosa originale...tutto nel tuo blog scopro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah e no Enzino per fortuna la cioccolata e la birra spalmabile li ho terminati prima di iniziare il programma dimagrante, credimi una vera bontà, nella cioccolata si sente proprio il gusto intenso del caffè :)

      Elimina
  5. Avevo sentito parlare di birra spalmabile , ma non l'avevo mai provata, sono prodotti innovativi che voglio assolutamente provare. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  6. Grazie alla tua recensione ho conosciuto un nuovo prodotto, sembra interessante la cioccolata.

    RispondiElimina
  7. Che bella novità non sapevo dell'esistenza di questo prodotto, non mi resta che provarlo

    RispondiElimina
  8. Che bell'azienda! Cioccolata, gelato mmmm ma tu mi vuoi tentare! Birra spalmabile? Pensa me quando l'ho letto? Sono troppo curiosa di provarla :-D

    RispondiElimina
  9. anche per me la birra spalmabile è una novità assoluta che mi piacerebbe assaggiare! Ti ringrazio del suggerimento e vado subito nel sito a vedere come ordinare!

    RispondiElimina
  10. Prodotti assolutamente nuovi per me, sinceramente la birra spalmabile è stato il prodotto che maggiormente ha catturato la mia attenzione, lo voglio provare sono curiosa

    RispondiElimina
  11. Molto particolari e curiosi i prodotti che ci presenti oggi, curiosissima di provare sia la birra spalmabile che i chicchi di caffè, adoro le novità

    RispondiElimina
  12. Ciao sai che questi prodotti sono tutti nuovi per me, sarei molto curiosa di provarli; il loro gusto sarà molto particolare ma ci posso preparare anche dei dolci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, sì certo sia con la birra spalmabile che con la cioccolata puoi preparare i dolcetti :)
      Provali e non te ne pentirai.

      Elimina
  13. La Birra Spalmabile è davvero un prodotto innovativo e non riesco ad immaginare il suo sapore! Vado a dare un'occhiata sul sito, perchè mi hai incuriosita.

    RispondiElimina
  14. Sono assolutamente affascinata da questi prodotti della Cioccolateria Napoleone, amo gustare nuovi prodotti e nuovi gusti.

    RispondiElimina