Visualizzazioni totali

lunedì 9 marzo 2015

Il giusto del cioccolato: Cioccolato Peyrano

Buon pomeriggio a tutti voi, oggi altra presentazione di un brand cioccolatoso: Cioccolato Peyrano
Lo so in questo periodo sono un po' latitante con le ricette, perché nonostante siano semplici e veloci da realizzare, spesso non ho tempo di fare foto e di caricarle, ma voi continuate a seguirmi perché come potete notare c'è sempre qualcosa di nuovo da proporvi.
Fondata nel 1915, Peyrano è un’azienda a conduzione famigliare attiva nella produzione di cioccolato, gelatine alla frutta e pasticceria secca.
Il cioccolato Peyrano è fabbricato con le qualità più pregiate di cacao, selezionato, tostato e lavorato senza grassi vegetali aggiunti, con molta cura dallo staff dell'azienda, assicurando da sempre la freschezza del prodotto.
Sono così sicuri della loro qualità che sono sempre ben disposti ad offrirci una visita nella fabbrica e farci assaggiare i cioccolatini freschi di giornata, basta semplicemente prenotarsi compilando l'apposito form.
Ovviamente però dal mese di maggio al mese di settembre, per preservare le corrette temperature, le visite alla fabbrica del Cioccolato Peyrano vengono sospese.
Sarà possibile comunque effettuare le degustazioni a pagamento presso la pasticceria di Corso Vittorio Emanuele II, 76 Torino,
da martedì a sabato dalle ore 10,00 alle ore 17,30 previa prenotazione.

Vista la generosità dell'azienda, anch'io ho avuto modo di gustare alcuni dei loro cioccolatini.
Alcune indicazioni sul prodotto:
Giandujotti antica formula (logo blu): Realizzati con la ricetta storica del marchio depositato, hanno i seguenti ingredienti, zucchero, nocciole del Piemonte I.G.P. 28%, cacao, bacche di vaniglia Bourbon; sono senza glutine.

Giandujotti nuova formula (logo marrone): Realizzati con impasto diverso, anche se alla base c'è sempre la nocciola, visto la sua fluidità  viene colato negli stampi. 
Ingredienti: zucchero,  nocciole del Piemonte I.G.P. 28%, cacao, bacche di vaniglia Bourbon, burro di cacao, latte in polvere, emulsionante lecitine (di soja).




Bè a chi non piace il cioccolato? Soprattutto quando è fatto con tanta cura ed amore. Avrei voluto esprimere la mia preferenza sui diversi gusti, ma come si fa? Sono tutti assolutamente buonissimi, forse io opterei più per il giandujotto con il logo blu, perché io amo le cose classiche, ma è giusto per darvi un mio parere personale, per il resto sono tutti da provare!
E voi avete avuto modo di visitare l'azienda? No?! Allora cosa aspettate compilate il form e prenotate la vostra visita in azienda, sono curiosa di leggere la vostra preferenza.
Potrete comunque consultate tutte le forme ed i gusti dei cioccolatini qui

Ringrazio Cioccolato Peyrano per aver accettato di essere ospite nel mio blog e vi do appuntamento alla prossima ricetta o presentazione aziendale. Baci


La Fabbrica di ...


11 commenti:

  1. che delizia che mi presenti oggi, un marchio di cioccolato che gusterei volentieri perchè sono una golosona! visito il sito

    RispondiElimina
  2. Oddio quanta bontà! Adoro i cioccolatini e questi Peryano si mangiano proprio con gli occhi! Mi piacerebbe fare una visita all'azienda, purtroppo però sono distante.

    RispondiElimina
  3. Non preoccuparti, se ci presenti prodotti così gustosi ed invitanti ti perdoniamo se non metti le ricette, anche perché la cioccolata è buona non solo da mangiare, ma rende felici anche solo guardarla e questi cioccolatini peyrano oggi mi hanno proprio tirata su di morale.

    RispondiElimina
  4. adoro il cioccolato e questi Peyrano sono squisiti!

    RispondiElimina
  5. Un cioccolato per palati sopraffini. Conosco bene Peyrano e non lo cambierei con nessun altro cioccolato

    RispondiElimina
  6. Li conosco sono buonissimi, di altissima qualità i cioccolatini Peyrano . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  7. Adoro la cioccolata e soprattutto quella al latte. Ottima recensione grazie.

    RispondiElimina
  8. Ciao conosco molto bene Peyrano e devo dirti che in assoluto regalo queste confezioni quando devo fare un regalo e voglio fare bella figura qualità, gusto ed eleganza in questi cioccolatini

    RispondiElimina
  9. adoro i cioccolatini e questi della Peyrano sono davvero il top nel settore. Spero di trovare lo shop on line nel sito.

    RispondiElimina
  10. Ottima recensione sarà che amo il cioccolato

    RispondiElimina
  11. Non conosco questo brand ma dalle foto e da quello che leggo sembra buonissimo lo cerco sul sito grazie.

    RispondiElimina