Visualizzazioni totali

giovedì 12 marzo 2015

Pollo in umido con aceto di mele Zuccato

Eccoci qui di nuovo con un mio nuovo esperimento in cucina, amo l'aceto di mele, sinceramente molto più di quello di vino, visto che è meno acido e più digeribile, quindi oltre ad utilizzarlo sulle insalate, ho provato ad utilizzarlo per cuocere il pollo, esperimento riuscito, nessuno ha rifiutato il piatto.
All'inizio ho iniziato ad usare l'aceto di mele per accelerare il metabolismo ed eliminare le tossine,contiene potassio, sodio, calcio, magnesio, beta-carotene, vitamine A, B1, B2, B6, C ed E, acido acetico, altri acidi di frutta e la pectina. Tra tutti i principi attivi il potassio, il beta-carotene e la pectina sono particolarmente efficaci per il cuore, la pelle e la digestione. 
I vantaggi dell'utilizzo dell'aceto di mele sono davvero molteplici, vi consiglio assolutamente di inserirlo della vostra vita quotidiana. 
Ora prendete carta e penna e scrivete questi semplici passaggi per realizzare il pollo in umido con aceto di mele


Ingredienti:
1 Pollo;
1 limone;
1/2 bicchiere di vino bianco secco;
1 bicchiere di aceto di mele (io Zuccato);
4 cucchiai di olio d'oliva extravergine;
2 spicchi d'aglio; 
qualche pomodorino (io laFiammante)
sale e pepe quanto basta
Procedimento:
Pulire il pollo e tagliatelo a pezzi. 
Mettetelo poi in una casseruola capiente con gli spicchi d'aglio tritati, l'olio evo ed i pomodorini, fatelo cuocere a fuoco lento per circa una mezz'oretta, aggiungete il vino bianco ed il succo del limone.
Quando siete a metà cottura bagnatelo con l'aceto di mele ed alzate la fiamma così che evapori. 

Buon appetito
Per quanto mi riguarda l'aceto di mele Zuccato è il migliore che abbia mai provato fino adesso, quindi vi consiglio di utilizzarlo per le vostre ricette e per condire le vostre insalate, come feci in quest'altra ricetta.

Un saluto a tutti
Alla prossima ricetta

11 commenti:

  1. Che delizia, mi segno la tua ricetta! Io sono abituata a mangiare il pollo sempre al solito modo, è ora di cambiare

    RispondiElimina
  2. Una ricettina da leccarsi i baffi direi! Non ho mai preparato il pollo così ma con quello spruzzo di aceto secondo me ha una marcia in più

    RispondiElimina
  3. Buono il pollo, a me piace in umido, ma non ho mai utilizzato l'aceto di mele per cucinarlo, sarei proprio curiosa di sapere che gusto ha!

    RispondiElimina
  4. Anch'io utilizzo l'aceto di mele per condire l'insalata, ma non avevo mai pensato si potesse utilizzare anche nelle cotture. Devo assolutamente provare a realizzare la tua ricetta.

    RispondiElimina
  5. Ma tu ci prendi per la gola :D ma di sera poi? Io non ho molte cose in dispensa quando si avvicina il fine settimana :D questo piatto sarebbe eccezionale da farlo domani. I prodotti Zuccato sono ottimi proprio

    RispondiElimina
  6. Adoro il pollo e mi piace gustarlo in modo diverso devo provare a rifarlo anche io con questo buon aceto

    RispondiElimina
  7. Adoro il pollo però questa ricetta mi mancava, grazie a te ho scoperto un nuovo metodo nel cucinarlo.

    RispondiElimina
  8. ma che ingredienti strani per me , non ho mai sentito parlare di questo aceto... e ne mai visto... non si finisce mai di imparare,,, tante grazie per le info e la ricetta..

    RispondiElimina
  9. Mi piace la presentazione, sicuramente sarà anche buono, ma non ho mai utilizzato aceto mele, per me è un ingrediente sconosciuto, visti i vantaggi mi sa che devo iniziare ad acquistarlo.

    RispondiElimina
  10. non ho mai preparato il pollo in questa maniera ma dev'essere ottimo. Prendo nota della ricetta e ci provo anche io!

    RispondiElimina
  11. Questo pollo ha un aspetto delizioso visti gli ingredienti che hai utilizzato avrà un sapore unico e deciso, ottima presentazione.

    RispondiElimina