Visualizzazioni totali

domenica 12 aprile 2015

Ciambella al caffè

Buon pomeriggio e buona domenica, la ricetta di oggi è un dolce semplice e veloce da fare, per accontentare grandi e piccini: Ciambella con caffè Musetti

Ingredienti per 12 persone:
130 ml di caffè decaffeinato (io Musetti);
250 g di farina 0;
250 g di zucchero;
130 ml di olio di semi;
4 uova;
1 cucchiaio di liquore amaretto;
1 bustina per dolci (16 g);
un pizzico di sale;
zucchero a velo.
Procedimento:
Preparare il caffè e lasciarlo raffreddare. 
Sbattere le uova unite allo zucchero, finché il composto non diventa cremoso. Aggiungere il caffè un po' alla volta e poi successivamente aggiungere l'olio.
Setacciate la farina, aggiungeteci il pizzico di sale e poi poco alla volta unitela all'impasto.
Aggiungete il lievito ed infine il liquore all'amaretto.
Imburrate ed infarinate lo stampo, versate l'impasto ed infornate a 180° per 40-45 minuti (il forno dev'essere già caldo).
Quando sarà cotta lasciatela raffreddare prima di estrarla dallo stampo, per evitare che si rompa.
Cospargete con zucchero a velo e servite.


Si ringrazia caffè Musetti per essere stato ospite nel mio blog e per avermi fatto gustare altre varietà di caffè.

CAFFE' ALL'AROMA DI VANIGLIA

Vi saluto augurandovi un buon proseguimento di giornata ed offrendovi un caffè virtuale.

Contatti:


Alla prossima ricetta

15 commenti:

  1. Ottimi i prodotti Musetti, la tua ciambella è davvero bellissima, chissà che delizia

    RispondiElimina
  2. Accetto volentieri il tuo caffè virtuale Musetti, assodato che ha un aspetto semplicemente magnifico.
    D'altronde anche la ciambella non scherza, se me ne offri una fettina ^_^

    RispondiElimina
  3. deliziosa la tua ciambella al caffè Musetti, oltre ad essere molto invitante sicuramente sarà anche tanto buona

    RispondiElimina
  4. Wow che risultato eccezionale. Bellissima questa ciambella e sicuramente sarà ottima. Devo farla anche io

    RispondiElimina
  5. Sai che non ho mai provato a realizzare un dolce al caffè come questo che ci hai proposto? Devo assolutamente provarci, magari con l'ottimo e gustoso caffè Musetti,sarà di sicuro una riuscita strepitosa!

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare del caffè musetti ma non l'ho mai provato personalmente! L'idea del dolce al caffè è davvero ottima!

    RispondiElimina
  7. Che bella ciambella, alta e si vede che è davvero molto soffice, ti faccio i miei complimenti! Io poi adoro il caffè e tutto ciò che è al caffè!

    RispondiElimina
  8. sai che non ho mai provato una ciambella al caffè? che bella, proverò presto a farne una, seguirò la tua ricetta!

    RispondiElimina
  9. le tue preparazioni sono sempre delizie per me.. sei bravissima.. complimenti... e il caffè musetti poi è na cosa meravigliosa.. ottimo caffè e aroma stupendo... di sicuro questa ciambellone sarà buonissimo...

    RispondiElimina
  10. che golosa dev'essere questa ciambella al caffè! non l'ho mai provata ma ora mi hai provocato!!!! assolutamente da fare e spero di trovare anche il Caffè Musetti per realizzarla uguale alla tua!

    RispondiElimina
  11. Che buona questa ciambella che hai presentato nel tuo post. Deve essere molto buona.

    RispondiElimina
  12. Che bella questa ciambella e poi al caffè una vera delizia! Sai questo è il dolce preferito di mio marito proverò a rifare utilizzando i tuoi stessi ingredienti.

    RispondiElimina
  13. Conosco molto bene i prodotti Musetti che ci hai presentato e la ciambella al caffè che hai preparato deve essere davvero buonissima... Complimenti!

    RispondiElimina
  14. Nonamo molto le ciambelle, ma questa al caffe mi ha davvero incuriosito e credo proprio che la provero!!!

    RispondiElimina
  15. Il dolce al caffè lo mangiavo sempre da ragazzina, mia madre lo faceva tutte le domeniche, sto cercando di eliminare la caffeina quindi proverò a seguire il tuo suggerimento, sostituirò con quello decaffeinato.

    RispondiElimina